Tiroide: ecco come ripulirla accelerando il metabolismo e dimagrendo molto

Sapevate che esiste una dieta per disintossicare la tiroide e accelerare il metabolismo? Ecco cosa si è scoperto

Sono tante le persone che soffrono di malfunzionamento della tioroide. Ma cos’è la tiroide che sentiamo spesso parlare? In effetti si tratta di una ghiandola molto importante per il nostro organismo, motivo per cui altrettanto fondamentale deve essere il suo funzionamento.

Per capire se la nostra tiroide funziona in maniere eccellente bastano delle semplici analisi del sangue. A quanto pare però esiste anche un’alimentazione che aiuta a favorire il suo percorso. Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli e soprattutto leggete con attenzione la dieta proposta nell’articolo di oggi.

tiroide
tiroide: perchè è importante (pixabay)

L’importanza della giusta funzione della tiroide

Come detto in precedenza la tiroide è una ghiandola che si trova sotto il pomo di adamo. La sua funzione è quella di produrre ormoni, importanti per il nostro metabolismo. Infatti se funziona troppo a rilento potremmo aver problemi di sovrappeso viceversa se funziona troppo in maniera accelerata si perde.

Ecco perchè è importante oltre che a fare adeguate analisi almeno due volte all’anno, anche seguire una corretta alimentazione per disintossicare la tiroide. In questo modo si possono perdere addirittura 20 kili in 4 mese. Non ci credete?

Ecco la dieta per disintossicare la tiroide

Molti di voi sicuramente si staranno chiedendo perchè è importante seguire una corretta alimentazione per la tiroide. Il motivo è molto semplice, perchè alcuni alimenti influenzano negativamente il suo funzionamento. Ecco un semplice menù che potete seguire: Ad esempio a colazione potete bere una tazza di latte scremato con cereali. Per merenda, optate per frutta tra una banana, un’arancia o 5 fragole.

tiroide
la dieta che aiuta a disintossicare la tiroide (pixabay)

A pranzo quello che vi consigliamo è del riso e delle verdure. Per spuntino o una manciata di mandorle, o una tagliata di frutta o un vasetto di yogurt al naturale. A cena, optate sempre per il pesce con verdure. Provate per credere. Questa, precisiamo è una dieta che potete fare anche per una settimana alternando ovviamente i cibi.

Per tutte le altre news sulla salute e il benessere continuate a seguirci su formatonews.

Impostazioni privacy