WhatsApp: ecco il trucco per rispondere senza visualizzare i messaggi

WhatsApp, ecco il trucco per i messaggi che non ti immagini: come rispondere senza visualizzarli ed aprirli.

whatsapp messaggi
Il ‘trucco’ per rispondere ai messaggi: ecco come fare (Foto: Pixabay).

Col passare degli anni, WhatsApp è diventato un’app ormai centrale nel nostro sistema di comunicazione, e non soltanto di quello informale; sempre più servizi pubblici utilizzano l’applicazione,  che dal momento del suo lancio si è parecchio evoluta.

Sapete come rispondere ai messaggi senza visualizzarli o addirittura aprirli? Ecco il trucco che probabilmente davvero in pochi si immaginano ma che potrebbe essere molto comodo; in una situazione impegnativa, potrebbe essere molto utile per rispondere solamente ai messaggi più urgenti.

WhatsApp, ecco il trucco per i messaggi che non ti immagini: come rispondere

A quanto pare, esiste un piccolo ‘trucco’ che ci permette di rispondere ad un determinato messaggio senza necessariamente risultare online per tutti quanti i contatti.

Per farlo, basta sfruttare le anteprime dei messaggi che l’app manda quando ad esempio lo smartphone è bloccato; nel caso si abbia un dispositivo Android, è necessario un widget per vedere il messaggio, altrimenti potremmo solo vedere il numero o il nome del contatto.

Per dispositivi iOS invece, è possibile rispondere automaticamente al messaggio senza entrare appunto nell’applicazione; tutto quello che c’è da fare è cliccare sull’anteprima dal menù a tendina e tenere premuto, in modo tale da poter scrivere il messaggio di testo con cui voler rispondere.

Un modo pratico e veloce per rispondere solamente ai messaggi più importanti, senza necessariamente risultare online e riceve messaggi in determinati momenti dove non possiamo rispondere al meglio.

whatsapp messaggi
Tante novità nel corso del tempo per WhatsApp, specie per la visualizzazione dei messaggi (Foto: Pixabay).

Questo piccolo ‘trucco’ va ad aggiungersi alle impostazioni delle spunte blu, con la visualizzazione dei messaggi che può essere tolta dalle impostazioni dell’applicazione; in questo caso né noi vedremo chi ha visualizzato i nostri messaggi, né i nostri contatti vedranno quando li abbiamo invece visualizzati noi.

Restate con noi per altre informazioni riguardanti sia l’utilizzatissima app di messagistica, sia per quanto riguarda il mondo della tecnologia in generale; su questo fronte, le novità sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy