Dieta del finocchio: ecco come perdere 5 kg in pochissimo tempo

0
571

Se volete perdere peso in modo veloce nel vostro frigo non deve mai mancare un finocchio: ecco perchè

finocchio
finocchi: ottimi per dimagrire in modo veloce (pixabay)

Grazie alle proprietà contenute all’interno del finocchio si riescono ad eliminare le tossine in modo veloce e a perdere peso. Infatti con una dieta a base di questo alimento è possible perdere fino a 5 chili in poco tempo. Ma andiamo a vedere insieme i dettagli.

Un regime alimentare a base di finocchio è ottimo per dimagrire, appiattire la pancia e depurare l’organismo. Il finocchio, ha infatti, diversi benefici oltre a rinfrescare soprattutto in estate riesce anche a far perdere peso.

La dieta a base di questo alimento va seguita per una settimana e come già detto in precedenza può aiutarvi a perdere fino a 5 kili.  Nel corso dei giorni accanto all’alimento stesso si possono abbinare anche delle tisane, ma anche frullati, centrifughe e verdure. Il finocchio aiuta la digestione, e il suo apporto calorico è sempre basso, anche se continue fibre, carboidrati e proteine.

Tutti i benefici di questo alimento

Tisane al finocchio, come del resto il finocchio stesso aiutano tantissimo a sgonfiare. Questo alimento è anche utile per drenare, grazie alle sue proprietà all’interno. Ma non è tutto, pochi sanno che è utile anche in caso di dolori, come mal di orecchio o mal di denti. Inoltre, è anche consigliato per eccessi di asma e tosse i semi di finocchio sono ricchi di vitamina A, B, C e D. Presentano anche minerali come potassio, fosforo, rame, manganese, zinco e magnesio.

finocchietto selvatico
tisana al finocchietto: DEPURA (pixabay)

Ma qual’è il consiglio per dimagrire? Come possiamo utilizzarlo? Per colazione consigliamo o una tisana al finocchietto o del latte scremato accompagnato da cereali. Ottimo anche uno yogurt bianco. A pranzo invece consigliamo sempre un primo senza secondo. E’ utile preparare dei finocchi all’insalata. Mentre per cena solo secondi con contorno sempre i finocchi, o arrostiti o conditi con del limone. Insomma, se volete perdere peso, tenete in considerazione questo articolo.

Per tutte le altre news ed informazioni sulle diete e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.