Caricatore sempre collegato? Ecco quanto consuma veramente

Sapete quanto vi costa tenere attaccato sempre il vostro caricabatteria? Scopritelo con noi, leggendo questo articolo.

Sapete quanto vi costa tenere attaccato sempre il vostro caricabatteria? Scopritelo con noi, leggendo questo articolo. Chi di noi non ha mai lasciato un caricabatteria, che sia del cellulare o del computer o della sigaretta elettronica, attaccato alla presa? Questa è una cattiva abitudine, che dovremmo toglierci però. E’ sbagliato anche caricarlo durante la notte e staccarla poi solo il giorno dopo. Ma sapete quanto vi costa lasciarlo in questo modo? Il sito “How To Geek” ha provato a dare una risposta esaustiva a questa domanda. Andiamo a leggere alla conclusione che si è arrivati. Con questo articolo proviamo a capire quanto ci costa lasciare il caricabatteria attaccato tutto quanto il giorno? Anche se questi non sono attaccati a nessun dispositivo, consumano lo stesso energia. Forse è meglio dire che si spreca energia, dato che alla fine non serve per ricaricare nulla. In un anno, infatti, il costo potrebbe risultare irrisoria, ma tutto dipende dal tipo di caricabatterie che si usa; dall’assorbimento di energia; ma anche, molto importante, dalla tariffa che si paga per ogni kWh di energia. Insomma, se si lasciano anche sette caricatori tutti attaccati si potrebbe arrivare a pagare in un anno 52 centesimi. Questa è una sciocchezza, come abbiamo detto è una spesa irrisoria, ma dato anche il momento che stiamo vivendo, risparmiare un po' fa sempre comodo a tutti. Ma lasciando il caricatore sempre attaccato ai dispositivi, oltre ad essere sbagliato per i motivi sopra citati, potrebbe causare anche dei danni al cellulare o a qualsiasi oggetto di elettronico che si sta caricando. Potrebbe anche a lungo andare danneggiarsi, dato che si possono surriscaldare. E potrebbero anche caricare male i dispositivi. Quindi, alla fine lasciare il caricabatteria attaccato ai dispositivi può risultare sia anti economico, che anti ecologico. Stando bene attenti, però, questi danni possono essere limitati o addirittura azzerati. Ma dovete stare attenti anche a non lasciare il più del dovuto i dispositivi attaccati alla presa: infatti, la batteria dei cellulari o dei tablet o di qualsiasi oggetto elettrico potrebbe danneggiarsi. Cercate di stare più attenti e non lasciate attaccati i dispositivi più del necessario. Cosa ne pensate dell’articolo?
Caricabatteria attaccato: quanto vi costa? (Pixabay)

Chi di noi non ha mai lasciato un caricabatteria, che sia del cellulare o del computer o della sigaretta elettronica, attaccato alla presa? Questa è una cattiva abitudine, che dovremmo toglierci però.

E’ sbagliato anche caricarlo durante la notte e staccarla poi solo il giorno dopo. Ma sapete quanto vi costa lasciarlo in questo modo?

Il sito “How To Geek” ha provato a dare una risposta esaustiva a questa domanda. Andiamo a leggere alla conclusione che si è arrivati.

Con questo articolo proviamo a capire quanto ci costa lasciare il caricabatteria attaccato tutto quanto il giorno.

Anche se questi non sono attaccati a nessun dispositivo, consumano lo stesso energia. Forse è meglio dire che si spreca energia, dato che alla fine non serve per ricaricare nulla.

Caricabatteria attaccato: quanto vi costa?

In un anno, infatti, il costo potrebbe risultare irrisoria, ma tutto dipende dal tipo di caricabatterie che si usa; dall’assorbimento di energia; ma anche, molto importante, dalla tariffa che si paga per ogni kWh di energia.

Insomma, se si lasciano anche sette caricatori tutti attaccati si potrebbe arrivare a pagare in un anno 52 centesimi. Questa è una sciocchezza, come abbiamo detto è una spesa irrisoria, ma dato anche il momento che stiamo vivendo, risparmiare un po’ fa sempre comodo a tutti.

Ma lasciando il caricatore sempre attaccato ai dispositivi, oltre ad essere sbagliato per i motivi sopra citati, potrebbe causare anche dei danni al cellulare o a qualsiasi oggetto di elettronico che si sta caricando.

Potrebbe anche a lungo andare danneggiarsi, dato che si possono surriscaldare. E potrebbero anche caricare male i dispositivi.

Quindi, alla fine lasciare il caricabatteria attaccato ai dispositivi può risultare sia anti economico, che anti ecologico.

Caricabatteria attaccato: quanto vi costa?
Non lasciate mai attaccati i dispositivi: sono sia anti ecologici che antieconomici (Pixabay)

Stando bene attenti, però, questi danni possono essere limitati o addirittura azzerati. Ma dovete stare attenti anche a non lasciare il più del dovuto i dispositivi attaccati alla presa: infatti, la batteria dei cellulari o dei tablet o di qualsiasi oggetto elettrico potrebbe danneggiarsi.

Cercate di stare più attenti e non lasciate attaccati i dispositivi più del necessario. Cosa ne pensate dell’articolo?

Impostazioni privacy