La regina Elisabetta è troppo fragile: non può più farlo!

Elisabetta II è sempre più fragile: arriva un nuovo divieto da parte dei medici per la regina. Ecco cosa non potrà più fare.

La veneranda età della Regina Elisabetta è nota a tutti, la donna si avvicina sempre di più ai 100 tondi tondi e – nonostante la sua incredibile forza – sembra che gli anni inizino a farsi sentire.

Nuovo divieto dei medici per la Regina Elisabetta (Vanity Fair)
Nuovo divieto dei medici per la Regina Elisabetta (Vanity Fair)

Nelle ultime settimane, le notizie riguardo la sua salute non annunciano niente di buono: dalla scomparsa di Filippo, la Regina si è indebolita irrimediabilmente, soffocata dal dolore della perdita del suo compagno di vita. Pochi giorni fa, è arrivata la conferma di quella che molti confidavano fosse una fake news: Elisabetta II ha contratto il covid. Da allora, le reali condizioni di salute della monarca sono rimaste per lo più ignote.

Per quanto in questi anni abbia conquistato il rispetto di qualsiasi cittadino conosca la sua persona, dobbiamo comunque ricordarci che la Regina ha 95 anni. In un certo senso, è normale che i medici le consiglino di rallentare e di riposarsi. Recentemente infatti è arrivato un nuovo divieto per la Regina d’Inghilterra.

Arriva un nuovo divieto per Elisabetta II

I medici impongono un nuovo divieto alla Regina Elisabetta: date le condizioni di salute a seguito della malattia, dovrà rinunciare alla sua passeggiata quotidiana in compagnia dei suoi fidati cani.

Elisabetta II (Grazia)
Elisabetta II (Grazia)

Arriva così l’ennesimo limite dei medici per la 95enne, la quale – solo qualche mese fa – ha dovuto dire addio al suo dolce drink serale. Elisabetta II era solita concludere la serata con un Martini e – generalmente – beveva all’incirca quattro drink al giorno. In molti criticarono tale scelta, data l’età avanzata della monarca, molti considerano inutile limitare i piccoli piaceri della Regina, soprattutto dopo la scomparsa del Principe Consorte. Ora, Elisabetta non potrà neanche passeggiare insieme ai suoi Corgi, unico conforto dopo la morte di Filippo.

Insomma, tutto questo ci porta a pensare che le condizioni di salute della Regina non stiano affatto migliorando. Del resto, Elisabetta ha dovuto sopportare diversi momenti difficili e delicati nell’ultimo anno: prima la morte di Filippo, poi la diatriba infinita con Harry e Meghan, per non parlare poi dello scandalo che ha travolto il figlio Andrea. Cosa succederà ora? Possiamo solo augurarci di rivederla presto durante gli eventi ufficiali, com’è solita fare da oltre settant’anni.

Impostazioni privacy