Smart Working: Ecco i migliori posti nel mondo dove lavorare

Luoghi migliori in cui fare smart working: ti piacerebbe lavorare e viaggiare allo stesso tempo? Ecco i migliori posti al mondo in cui puoi farlo. 

smart working posti migliori mondo
Smart Working: ti piacerebbe lavorare in giro per il mondo? ecco le mete più belle

Nell’ultimo periodo sempre più aziende hanno optato di far lavorare i propri dipendenti in smart working.

Questa strategia permette a moltissime persone di lavorare comodamente da casa così da poter sbrigare altre faccende contemporaneamente. Ma se vi dicessimo che esistono diversi luoghi magici in tutto il mondo in cui potete fare smart working?

In Italia questa modalità è stata ampiamente utilizzata durante la pandemia, tanto che ad oggi hanno già scelto di rimuoverla. Invece, in altri paesi europei viene utilizzata da moltissimo tempo per invogliare i propri impiegati a lavorare meglio.

Se però, avete ancora la possibilità di lavorare in smart working vi consigliamo di continuare leggere questo interessantissimo articolo, vi sveleremo quali sono i luoghi migliori al mondo in cui potete lavorare a distanza.

Smart working: ecco i luoghi migliori al mondo in cui lavorare

smart working posti migliori mondo
Smart Working: la stanza più bella al mondo in cui lavorare

In pochi sanno che esiste una vera e propria classifica dei luoghi migliori al mondo in cui fare smart working. La top five è stata svolta da Kayak, leader mondiale tra i motori di ricerca di viaggio, che mette a confronto i 111 Paesi migliori dove poter fare tranquillamente smart working.

Ecco la classifica ufficiale:

1. Portogallo: al primo posto troviamo il Portogallo, il suo punteggio è di 100 su 100 viene considerato come il posto migliore in cui fare smart working. Ma perché? Per prima cosa si ha maggiore facilità nell’ottenere un visto per il lavoro da remoto. Altro fattore fondamentale è il clima caldo e piacevole e anche lo lo scarso inquinamento atmosferico.

2. Spagna: al secondo posto troviamo la Spagna, altra meta ambitissima per lavorare comodamente in remoto da una spiaggia o sorseggiando una bevanda tipica. Il suo punteggio è pari a 93 su 100. In questa nazione è possibile trovare moltissime aree in cui poter lavorare gratuitamente.

3. Romania: al terzo posto non poteva che esserci la Romania, il suo punteggio è di 92 su 100. Per lo smart working è perfetto soprattutto per via dei prezzi davvero molto bassi e inoltre la connessione Internet risulta essere molto veloce.

4. Mauritius: al quarto posto troviamo le Mauritius, d’altronde cosa c’è di meglio nel lavorare affacciano sull’Oceano Indiano? potrebbe essere la soluzione ideale per molti di noi. Il suo punteggio è di 90 su 100 per via dell’alta velocità di connessione e alla possibilità, per gli stranieri, di ottenere il visto per svolgere il lavoro da remoto. Ovviamente un altro fattore è dovuto al clima pazzesco e anche all’aria non inquinata, sicuramente una meta ideale per fare smart working.

5. Giappone: Infine al quinto posto troviamo il Giappone, il suo punteggio è uguale a quello delle Mauritius, ovvero 90 su 100, anche in questo caso la connessione Internet è una delle più veloci al mondo. 

 

Impostazioni privacy