Pierfrancesco Favino: tutto sulla sua bellissima compagna – FOTO

Sapevi che Pierfrancesco Favino è felicemente fidanzato con una talentuosissima attrice italiana? Scopriamo insieme chi è la fortunata.

Pierfrancesco Favino: tutto sulla bellissima compagna (Rai Play)
Pierfrancesco Favino: tutto sulla bellissima compagna (Rai Play)

Se dovessimo scegliere un attore che rappresenti perfettamente il panorama cinematografico italiano, non possiamo non fare riferimento a Pierfrancesco Favino. Classe 1969, debutta nel mondo dello spettacolo nel 2001 nel film L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. Da quel momento, l’attore comincia ad affermarsi nel mondo dello spettacolo, soprattutto grazie al suo incredibile talento e alla sua capacità di calarsi perfettamente nei personaggi assegnatoli. Attualmente, Favino vanta un bagaglio professionale notevole con tre David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, due Globi d’Oro, tre Ciak d’Oro e una Coppa Volpi presso la Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre, avremo occasione di vederlo nuovamente al cinema con Corro da te, film di Riccardo Milani che lo vede protagonista insieme alla talentuosa Miriam Leone.

Eppure, se parliamo dei suoi più grandi successi personali, non dovremmo fare riferimento alle conquiste nel mondo del cinema, bensì alla conquista della sua bellissima famiglia. Pierfrancesco Favino è papà di due splendide figlie, nate dalla sua storia d’amore con l’attuale compagna Anna Ferzetti. Scopriamo insieme chi è la fortunata, capace di conquistare irrimediabilmente l’anima di questo grande attore.

Anna Ferzetti: tutto sulla compagna di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti (Roma Sette)
Anna Ferzetti (Roma Sette)

E’ stata la passione per il cinema ad unire queste due anime: Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti infatti sono due attori, particolarmente apprezzati nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Uno degli ultimi progetti della compagna dell’attore risale al 2020, quando l’artista debutta sulla piattaforma Netflix con la serie dark Curon. Tuttavia, questo è solo uno dei tanti progetti che vedono protagonista Anna Ferzetti, la quale esordisce nel mondo del cinema nel 2010 con Due vite per caso di Alessandro Aronadio.

La storia d’amore con Favino iniziò nel 2003, quando i due si incontrarono durante una festa di amici in comune. La Ferzetti ha dichiarato di aver chiesto a Pierfrancesco di ballare e lui le pestò un piede. Insomma, una bellissima favola nata proprio come nei film, da un momento impacciato ricco di risate. I due ci pensarono parecchio prima di decidere di andare a convivere, ma attualmente sono felici, sereni e – soprattutto – inseparabili.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino (Di Lei)
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino (Di Lei)

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino sono genitori di due splendide figlie: Greta di 15 anni e Lea di 9 anni. L’attrice ha raccontato di avere una primogenita molto orgogliosa del lavoro dei genitori: “E’ molto orgogliosa e innamorata di entrambi” – ha dichiarato Anna Ferzetti – “[…] lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere”. Insomma, l’amore per l’arte e per il cinema è tale che perfino la figlia dei due non riesce a non pensare di seguire il medesimo percorso dei genitori. Probabilmente, la vedremo presto in qualche produzione cinematografica e sicuramente con un aiuto così ricco, dimostrerà la stessa bravura ereditata dal padre e dalla madre.

 

 

Impostazioni privacy