Studio Battaglia: la nuova fiction attesissima della Rai

Studio Battaglia, in arrivo la nuova fiction attesissima della Rai: la trama, il cast e tutti gli altri dettagli a riguardo.

studio battaglia nuova fiction
Tutti i dettagli su Studio Battaglia, la nuova serie.

Continua la grande stagione delle fiction Rai, dopo i grandissimi successi di Blanca, la nuova stagione de L’Amica Geniale e tantissime altre; anche questa nuova serie televisiva, Studio Battaglia, promette spettacolo.

In arrivo su Rai 1 a partire dal 15 marzo, questo nuovo legal drama (il secondo insieme a Vostro Onore) sarà divisa in quattro appuntamenti ed è l’adattamento della serie The Split; ecco tutti i dettagli a riguardo.

Studio Battaglia, la nuova fiction attesissima della Rai: tutti i dettagli

La nuova serie Rai racconterà le vicende, tra vita personale e lavorativa, di quattro donne, tutte avvocati matrimonialisti; la protagonista è Anna Battaglia, interpretata da  Barbara Bobulova e che lavora nello studio della madre Marina (Lunetta Savino), dove però la situazione non è idilliaca.

Anna non riceve infatti una promozione nello studio e, dopo essere rimasta piuttosto delusa, decide di mettersi in gioco in un altro studio legale che rappresenta la concorrenza.

Sarà qui che Anna ritroverà Massimo (Giorgio Marchesi), un suo vecchio compagno universitario; mentre esercita la sua professione, si ritroverà faccia a faccia in tribunale non soltanto con la madre Marina, ma anche con  la sorella Nina (interpretata da Miriam Dalmazio).

Le donne della famiglia Battaglia si troveranno quindi a doversi fronteggiare nell’aula di tribunale, mentre la loro vita personale viene sconvolta dalla figura del padre, interpretato da Massimo Ghini.

studio battaglia nuova fiction
La nuova fiction Rai tra vicende familiari e tribunale.

Mentre il padre cercherà di spingere Anna a ricucire il rapporto con la madre, il suo matrimonio con Alberto (Thomas Trabacchi) entrerà improvvisamente in crisi, con la protagonista quindi che si troverà a dover trattare le difficoltà del matrimonio non soltanto in tribunale.

Tra vicende giuridiche e personali, la serie seguirà l’evolversi delle dinamiche familiari, promettendo colpi di scena e soprattutto tantissime emozioni. Con quattro serate, a partire come detto dal 15 marzo, Studio Battaglia intratterrà gli spettatori nella prossima primavera; in caso di grandi ascolti, non è escluso che in futuro possa ritornare con una nuova stagione.

Impostazioni privacy