Denti bianchissimi? Utilizza questo frutto di stagione!

Vuoi dei denti bianchissimi come quelli delle pubblicità? Prova con questo frutto

denti bianchi
come avere dei denti bianchi (pixabay)

A chi non piacerebbe avere dei denti bianchissimi come quelli che si vedono durante le pubblicità. C’è da precisare che la prima cosa fondamentale per evitare carie, e per proteggere lo smalto è lavare quotidianamente i denti.

La scienza medica ci ricorda che i denti andrebbero lavati 3 volte al giorno e almeno una volta la pulizia dovrebbe essere più approfondita. Che significa fare uno spazzolamento accurato, e l’ uso del filo interdentale è utile per una corretta pulizia.

Il bicarbonato ottimo per la pulizia dei denti

Ma cosa si può fare per averli oltre che puliti anche bianchi? La scienza medica ci dice che molto dipende dalla genetica. In effetti i momenti in cui si forma una bella dentatura sono i primi anni di vita. Se la struttura del dente è solida basta seguire dei semplici accorgimenti per avere un ottimo risultato.

In alcuni casi però i denti tendono ad ingiallirsi e per sbiancarli si utilizzando dei rimedi naturali, in modo che si evita di corrodere lo smalto del dente stesso.Tra i più usati c’è senza dubbio il bicarbonato.

Come detto in precedenza tra i tanti prodotti naturali e particolarmente efficaci per la cura dei denti troviamo il bicarbonato. Si usa con poche gocce di acqua, a volte anche con l’aggiunta di limone, per formare un impasto che si strofina sui denti.

Oltre a rendere il sorriso smagliante riduce anche le macchie. E’ importante però sapere una cosa fondamentale: nel tempo potrebbe indebolire la struttura del dente e corrodere lo smalto. Per questo va usato raramente.

Per denti bianchissimi e sorriso smagliante: utilizza questo frutto

Pochi sanno che per la cura dei denti e per ottenere un sorriso smagliante, sono efficaci anche le fragole. Questo frutto, infatti, può sostituire il bicarbonato. Tutto quello che dovete fare è prenderle e sfrofinarle sui denti stessi. Otterrete un ottima pulizia.

denti bianchi
le fragole ottime per sbiancare i denti (pixabay)

In alternativa, si possono anche schiacciare e con il composto ottenuto spalmare il tutto sui denti e poi tenere per 5 minuti. Le fragole contengono l’acido malico, che favorisce l’effetto sbiancante ma contengono anche xilitolo. Insomma, se le avete procedete!

Impostazioni privacy