Bruno Vespa: ecco quanto costa dormire nella sua masseria in Puglia

Quando il mondo del giornalismo incontra l’ospitalità. Una bellissima struttura dove poter sia pernottare che organizzare un evento speciale, come il proprio matrimonio.

Masseria Li Reni
Masseria Li Reni
(Instagram @masserialireni)

Siamo nella meravigliosa Puglia, per l’esattezza nel Salento, a pochi chilometri da Manduria. Dal 2015 il giornalista Bruno Vespa e la sua famiglia possiedono la Masseria Li Reni.

Volto molto conosciuto, tutti noi siamo soliti vedere il giornalista in televisione, soprattutto in uno dei suoi programmi storici “Porta a Porta” che da tanti anni fa parte del palinsesto Rai.

Già da qualche tempo però Bruno Vespa ha preso la decisione di dedicarsi a un qualcosa che con il mondo del giornalismo ha poco a che fare. Si è dedicato infatti anche al mondo dell’ospitalità.

Dalla sua Masseria Li Reni si raggiungono i meravigliosi luoghi che la regione Puglia sa regalare, tra storia, cultura, gastronomia e splendide spiagge.

Qui il giornalista organizza spesso anche degli incontri culturali, come ad esempio la presentazioni di libri e relative interviste agli autori.

A questi si aggiungono anche eventi a tema come “Incontro con i Leader” durante il quale intervista degli esponenti della politica italiana. Il “Forum in Masseria” invece è un incontro per discutere sul rilancio dell’Italia in questo momento molto difficile di ripresa.

Si tratta di una struttura ricettiva di gran lusso che risale al lontano anno 1600 e grazie a un attento restauro è stato possibile “rispolverare” la Masseria e darle la lucentezza di un tempo.

Un affaccio sui bellissimi giardini che cullano la struttura, al cui interno ospita 30 posti letto distribuiti in 12 suites molto grandi, ognuna possiede un bagno privato.

Una piscina interna riscaldata e l’altra esterna sono il fiore all’occhiello della struttura, alleate preziose per il relax dei clienti.

Questo è un luogo unico dove il classico di quel tempo si sposa benissimo con il lusso di oggi, per regalare all’ospite un soggiorno davvero indimenticabile e una cornice speciale per un evento importante.

Alloggiare qui significa anche gustare un vino conosciuto in tutto il mondo ossia il Primitivo di Manduria Dop e Docg. Per gli amanti dell’enologia è un valore aggiunto.

 

Un soggiorno o un matrimonio indimenticabili, sì ma a che prezzo?

"Forum in Masseria"
“Forum in Masseria”
(Instagram @masserialireni)

Durante l’estate i fortunati che possono alloggiare qui usufruiscono di bellissime camere il cui prezzo va dai 160 ai 350 euro. Le tariffe sono intese per due persone a notte. Per chi volesse farsi coccolare in modo speciale, si può alloggiare anche in una delle Suite che al suo interno possiede una piccola piscina con vasca idromassaggio.

Non si tratta solo di pernottare, la Masseria Li Reni viene anche scelta come cornice per eventi indimenticabili di cui i tanto richiesti matrimoni, con una capienza che va dai soli 50 invitati fino ai 250. Pare che l’affitto della struttura si aggiri dagli 11.000 ai 35.000 euro.

La Masseria Li Reni è una struttura ricettiva a tutto tondo, dove diversi pianeti paralleli come il giornalismo, la politica, la cultura, l’enologia ruotano attorno all’affascinante  mondo dell’ ospitalità di lusso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Li Reni (@masserialireni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Li Reni (@masserialireni)

Impostazioni privacy