Alimentazione: non mangiare mai questi la sera

Alimentazione: cosa non dovresti mangiare la sera? Ci sono certi alimenti che è meglio evitare a cena. Scopriamo insieme quali sono.

Alimenti: cosa non dovreste mangiare la sera
Alimenti: cosa non dovreste mangiare la sera- Pixabay

Ci sono alcuni alimenti, che seppur molto buoni, dovrebbero essere evitati la sera. Purtroppo, ci sono certi cibi che sono ricchi di carboidrati e proteine che non dovrebbero essere consumati a cena.

Infatti, se mangiate questi diversi alimenti, potreste riscontrare diversi problemi, come ad esempio la cattiva digestione e quindi potresti avere problemi durante il sonno.

Uno dei primi alimenti che dovresti eliminare la sera è la pizza: alzi la mano a chi non piace la pizza? E anche se per molti di noi, quando non si ha voglia di cucinare, è il cibo preferito, c’è da rivelare che non fa così bene, se mangiata la sera. Infatti, il suo impasto è ricco di grassi, come anche il formaggio utilizzato per la farcitura.

Alimenti: cosa non dovreste mangiare la sera

Anche gli affettati sono uno di quegli alimenti che andrebbero evitati la sera. Sono costituiti da grassi nocivi e favoriscono i problemi cardiovascolari, ritenzione idrica e ipertensione arteriosa.

Tra questi alimenti c’è anche l’insalata verde: alcune persone hanno difficoltà a digerire a causa delle fibre insolubili che potrebbero comportare anche il gonfiore addominale.

Purtroppo, anche il gelato, dato che è ricco di zuccheri, è uno degli alimenti che va evitato. Si potrebbe variare con qualcosa di più leggero, come il sorbetto.

La coca-cola, come anche il caffè, è una bevanda che ha sostanze eccitanti e se assunti la sera, potrebbero anche disturbarvi durante la notte. Insomma, tutte le bevande ricche di caffeina bisognerebbe evitarle a cena. E lo stesso discorso vale anche per il tè.

Alimenti: cosa non dovreste mangiare la sera
Anche la pizza andrebbe evitata la sera – Pixabay

Il cioccolato, dato che fornisce al nostro organismo tanta energia, la sera dovrebbe essere evitato, dato che potrebbe anche ostacolare il riposo notturno.

E, infine, anche bere alcolici dovrebbero essere evitati prima di andare a letto. Infatti, le bevande alcoliche allentano delle valvole che collegano l’esofago allo stomaco, impedendo così di riuscire a trattenere il cibo, con la possibilità di un senso di nausea durante la notte.

E voi fate, durante la cena, assumete mai uno di questi alimenti? Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy