Mela: questa è la più cara al mondo, costa quanto una cena fuori

Hai mai sentito parlare della Mela nera del Tibet? Si tratta della più cara al mondo. Vediamo insieme le sue proprietà, quanto cosa e dove poterla acquistare.

mela nera Tibet più cara mondo
Conosci la mela più cara al mondo? Ecco di quale si tratta

Uno dei frutti più consumato in Italia è sicuramente la mela, oltre ad essere molto buona è anche un tocca sana per il benessere del nostro organismo. In commercio è possibile trovarne di varie tipologie e colori e normalmente il prezzo si aggira intorno ai 50 centesimi.

Ma sapete qual è la mela più costosa al mondo? Si chiama Black Diamond e il suo aspetto è molto particolare. Probabilmente non l’avete mai vista nei nostri supermercati, si tratta di una mela nera e il suo sapore è buonissimo.

Oltre ad essere molto appetitosa è anche molto pregiata per via delle particolari condizioni in cui cresce, infatti è possibile trovarne solo pochissimi esemplari al mondo. 

Scopriamo nel dettaglio quanto costa e dove trovarla.

Black Diamond: ecco la mela più costosa al mondo

mela nera Tibet più cara mondo
Black Diamond: ecco la mela più costosa al mondo

Eccola qui, è proprio questa la mela più cara al mondo, la Black Diamond ha un buonissimo sapore, non è diverso da quelle in commercio ma la sua particolarità sta proprio nell’aspetto. Sappiamo che per via del suo colore non potrebbe sembrare appetibile, ma in realtà è molto dolce.

Questa viene coltivata nella regione dello Nyingchi in Tibet, a circa 3.100 metri di altitudine, per questo motivo il prezzo per un singolo frutto si aggira intorno ai 20 dollari.

Ma sapete da cosa deriva il suo colore nero? Ebbene la buccia è così scura per via dei terreni in cui viene coltivata, questi sono totalmente all’ombra dell’Himalaya, in una posizione che rende i frutti soggetti a condizioni meteorologiche estreme e freddissime.

Ma non solo, il suo colore è dovuto soprattutto ai raggi ultravioletti a cui è esposta per via dell’altitudine. All’interno, invece, la polpa rimane totalmente bianca e lucente, si dice che il sapore sia molto buono e dolce.

La Black Diamond può essere trovata nei supermercati di fascia alta in Asia, prevalentemente in Cina, quindi se volete provarla vi consigliamo di organizzare un bel viaggio da quelle parti.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe assaggiare questa mela?

Impostazioni privacy