Alimenti: ecco quelli che non vanno mai riscaldati, rimarrete scioccati

Vediamo insieme alcuni alimenti che è meglio non riscaldare, siamo sicuri che rimarrete senza parole nel leggerli.

Tutti noi prepariamo da mangiare e molto spesso riscaldiamo qualcosa che avanza, come è giusto che sia, per evitare degli sprechi.
Ma sapevate che ci sono alcuni alimenti che è meglio non riscaldare nel microonde? Ecco la lista che vi lascerà senza parole. Come sappiamo il microonde è sempre molto amato, e molto spesso è una sorta di salvezza per l’ultimo minuto, ma alcuni alimenti potrebbero causarci dei problemi se li riscaldiamo in questo modo.

Alimenti: ecco quelli che non vanno mai riscaldati, rimarrete scioccati
Alimenti: ecco quelli che non vanno mai riscaldati, rimarrete scioccati (pixabay)

Come sappiamo il microonde è sempre molto amato, e molto spesso è una sorta di salvezza per l’ultimo minuto, ma alcuni alimenti potrebbero causarci dei problemi se li riscaldiamo in questo modo.

Microonde: cosa è meglio non mettere?

Il nostro caro elettrodomestico va usato in modo molto consapevole ed evitare qualsiasi problematica.

Ma iniziamo con la lista degli ingredienti che non è consigliabile mette, come i Funghi, che possiamo cucinare in mille modi, ed è bene mangiarli appena cotti, perchè riscaldati a temperature alte possono causare mal di stomaco o gonfiore.

Un’altro alimento è il Pollo, che possiamo conservare in frigorifero per alcuni giorni, una volta che lo abbiamo cotto.

Ma riscaldandolo a queste alte temperature potremmo avere delle problematiche a livello digestivo, cosa che non accade se lo facciamo a basse temperature.

Il prossimo alimento sconsigliato sono le Patate e che si possono conservare anche loro per lungo tempo in frigorifero, ma quando si riscaldano in questo modo possono diventare pericolose.

Il prossimo alimento sono gli Spinaci, che hanno al loro interno una alta presenza di nitrato e riscaldato ad alte temperature può causare problemi al nostro fisico, è sempre bene prepararli e consumarli, oppure riscaldarli in padella.

Troviamo poi le Barbabietole, che hanno circa lo stesso quantitativo di nitriti e per questo motivo è meglio evitare scaldarli a queste alte temperature.

Alimenti: ecco quelli che non vanno mai riscaldati, rimarrete scioccati
Alimenti: ecco quelli che non vanno mai riscaldati, rimarrete scioccati (pixabay)

Possiamo mangiarle sempre appena fatte, a crudo ma anche nelle centrifughe sono davvero ottime!

Ultimo ma non meno importante alimento sono le Uova, che posso diventare molto pericolose per il nostro organismo.

Può anche succedere che esplodano direttamente, anche se sono pochi casi, quindi fate sempre molta attenzione a quello che mettete nel vostro amato e comodo microonde.

Fate sempre massima attenzione a cosa mettete all’interno ed informatevi sempre bene chiedendo anche vari pareri, sia sul web che non solamente.

 

Alessandro Righi

 

Impostazioni privacy