Tessuti: come togliere le macchie di gomma velocemente

0
417

Scopriamo come togliere la gomma da masticare dai tessuti in modo semplice e immediato senza stressarci più di tanto

tessuti
come eliminare la gomma dai vestiti

Sarà capitato a tutti di trovarsi un chewing attaccato ai pantaloni o alla maglia. Si tratta infatti di un evento che capita spesso e che a volte appare più difficile da risolvere di quanto non sia nella realtà. Per rimuovere la gomma da masticare dai tessuti è molto più facile di quanto sembra. Basta seguire dei semplici consigli che stiamo per darvi e il tocco è fatto.

Come eliminare una gomma da masticare dagli abiti

Vi siete mai chiesti come togliere una gomma da masticare dai vestiti o da un tappeto in modo facile?

Beh possiamo dirvi che se leggete con attenzione qualche semplice consiglio è possibile eliminare tutto in modo facile ed efficace. Continuate a leggere sotto e non ve ne pentirete.

Ecco alcuni trucchi per eliminare il chewing

Ad esempio se per cavo è finita una chewing su un tappeto è possibile eliminarla con un ferro da stiro caldo. Passateci sopra il ferro due o tre volte e il gioco è fatto. Se invece vi siete ritrovati con una gomma da masticare sui vestiti potete agire così: prendete un foglio rigido di cartone e posizionatelo a contatto con la gomma da masticare. A questo punto basterà girare l’abito in modo che il cartone sia a contatto con l’asse da stiro e stirare il capo come si fa di solito.

Se invece, ve la siete ritrovata attaccata ai jeans vi basterà utilizzare semplicemente dei cubetti di ghiaccio. Chiudeteli in una bustina di plastica per alimenti e posizionate il tutto sul punto preciso in cui è la gomma. Nel giro di circa mezz’ora, la dovrebbe indurirsi abbastanza per eliminarla. A questo punto basterà quindi raschiarla con un coltello e togliete quel che è rimasto.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.