Phon: 3 utilizzi che non immagini assolutamente

Phon: necessario per asciugarsi i capelli e non solo. Si può utilizzare, in modo alternativo, anche in cucina. Ecco come fare!

Phon: 3 utilizzi che non immagini assolutamente
Phon: lo sai che puoi utilizzarlo anche in cucina? (Pixabay)

Quasi tutti avrete il phon nelle vostre case. Si tratta di un elemento indispensabile. Un’invenzione davvero comoda ed utile per le donne, ma anche per gli uomini amanti dei capelli lunghi e con una chioma folta. Nel campo del beauty è necessario, ma vi siete mai trovati ad impiegarlo per asciugare in fretta una piccola goccia d’acqua su un capo d’abbigliamento per fare prima o altro del genere?

Qualcuno sì. Eppure scommettiamo che a, quasi, nessuno di voi sarà venuto in mente quello che stiamo per rivelarvi sul suo utilizzo. Sappiate che è comodo anche in cucina. Esattamente! Continuando con la lettura potrete venire a conoscenza di tre modi alternativi per impiegarlo in questo campo. Curiosi?

Phon: tre modi per utilizzarlo in cucina

Phon: 3 utilizzi che non immagini assolutamente
Phon: 3 utilizzi che non immagini assolutamente (PIXABAY)

Questo elettrodomestico può essere abbinato a svariate mansioni che vanno dalle più banali alle più particolari. Di seguito vi riveleremo alcuni metodi alternativi di impiego: 

  • Funzione di asciugare: oltre ai capelli o agli indumenti si possono asciugare anche i cibi come le patate o il pollo così che, a fine cottura, risultino belli croccanti. Ideale anche per gli utensili o i panni da cucina ancora umidi.
  • Funzione di sciogliere: il calore emanato può essere utile per evitare, ad esempio, di brucare alimenti come il burro o il cioccolato quando vi occorrono rapidamente per preparare un dolce. Se è dotato di aria fredda, sarete anche in grado, per il cioccolato, di temperarlo. La tecnica potrete usarla anche per lo zucchero così da creare del buonissimo caramello.
  • Funzione di separare: quando dovete sporzionare del cibo congelato, e notate che il ghiaccio formatosi intorno rende l’operazione alquanto complessa, con il getto d’aria calda del phon potrete scioglierlo senza alcun tipo di fatica e senza scongelare la parte di cibo da rimettere in freezer. Questa tecnica si può utilizzare anche per rimuovere facilmente le etichette dai barattoli di marmellata o altro.
Impostazioni privacy