Caffé: versa i fondi nel Wc il risultato è wow

Il caffè oltre ad essere ottimo da bere può essere utilizzato anche per molte faccende in casa o anche per la cura della bellezza. In questo caso vi daremo qualche consiglio per utilizzarlo nel bagno

fondi caffè
come riutilizzare il fondo del caffè

Il caffè oltre ad essere una bevanda quasi indispensabile per ognuno di noi è diventato molto utile sia per la cura della bellezza che per la casa. Il suo gusto è un piacere per il palato, e ognuno lo assapora a proprio piacimento.

C’è chi infatti ama sentire il sapore intenso, senza zucchero, chi invece lo desidera dolcissimo. Una volta gustato il caffè però, resta il suo fondo che solitamente viene buttato. Ma ecco a cosa potrebbe servirvi. Resterete davvero senza parole.

Ecco a voi come utilizzare il fondo del caffè

Nell’articolo di oggi vi spiegheremo come utilizzare fondo del caffè. Di solito siamo abituati a buttarlo ma può avere mille utilizzi tra cui questo che vi stiamo per spiegare, ovvero il bagno. In particolare, può essere usato nel Water per risolvere un problema che è molto comune, ovvero i cattivi odori.

Tutto quello che dovete fare è mettere cinque o sei cucchiai di fondo di caffè in un litro di acqua tiepida, versare tutto nel water e lasciate agire qualche minuto. Poi tirate l’acqua! Per mantenere questo risultato ripetete l’operazione ogni 10 giorni.

Gli altri utilizzi del fondo di caffè

Come già detto in precedenza il fondo del caffè può essere usato per tante cose. Oltre a essere utilizzato per eliminare i cattivi odori dal wc, può essere usato anche per le piante.

Infatti, quando fate il caffè al posto di gettare il fondo mettetelo direttamente nelle piantine. Un altro utile utilizzo, può essere contro la cellulite. Vi basterà mescolare il fondo con dell’olio d’oliva, massaggiare e farlo agire per circa 20 minuti. Vedrete che risultato.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su Formatonews.

Impostazioni privacy