Carnevale: Biscotti nella friggitrice ad aria, buonissimi e veloci

Vediamo insieme una facilissima ricetta per carnevale da fare con la nostra adorata friggitrice ad aria, e rimarrete senza parole.

Iniziamo con il dire che i biscotti in questo periodo vanno per la maggiore, anche perchè a carnevale ci possiamo incontrare con amici e festeggiare questa ricorrenza.

Magari mascherati e perchè no tirandoci anche i coriandoli, insomma non è una festa solamente per i più piccoli, anzi!

Carnevale: Biscotti nella friggitrice ad aria, buonissimi e veloci
Carnevale: Biscotti nella friggitrice ad aria, buonissimi e veloci

Ma oggi vi vogliamo mostrare una ricetta, come sempre super veloce, dove potete fare dei buonissimi biscotti a tema carnevale ma nella friggitrice ad aria.

Biscotti wow nella friggitrice ad aria

Ovviamente poi possiamo dargli la forma che preferiamo, quindi a mascherine di carnevale, ma anche a cuore o stella, insomma diamo sfogo alla nostra fantasia.

LEGGI ANCHE —> Cucina: un primo piatto veloce e leggero, ma buonissimo

Facciamoci aiutare anche dai più piccoli di casa perchè la ricetta è veramente semplicissima, credeteci.

Quindi arriviamo alla lista degli ingredienti, dove molto probabilmente aprendo la vostra dispensa avrete già tutto:

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero, se possibile integrale
  • 40 gr di burro morbido
  • 1 uovo
  • mezza fialetta di essenza alla vaniglia

Iniziamo ad impastare, mettendo in un recipiente, lo zucchero, il burro morbido ed il tutto deve diventare molto grossolano.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: castagnole al forno speciali e super veloci da fare

Adesso mettiamo l’uovo e la farina, continuando ad impastare, aggiungendo anche la vaniglia.

Copriamo il nostro composto che deve essere omogeneo e liscio per circa 30 minuti nel nostro frigorifero avvolto dalla pellicola.

Trascorso questo tempo stendiamo con il mattarello ad una altezza di circa 3 mm, e ritagliamo la forma che vogliamo per i nostri biscotti.

Se vogliamo fare le maschere di carnevale possiamo anche stampare una base da internet e riportarla poi su della carta da forno e seguire la forma.

Adesso mettiamo i nostri biscotti nella friggitrice ad aria per circa 8 minuti a 170 gradi, ma controlla sempre prima, ed in caso fai cuocere qualche altro minuto dall’altro lato.

Carnevale: Biscotti nella friggitrice ad aria, buonissimi e veloci
Carnevale: Biscotti nella friggitrice ad aria, buonissimi e veloci

Ovviamente possiamo fare mille varianti diverse, mettendo del cioccolato nell’impasto, oppure ricoprire con la glassa le nostre mascherine.

Lasciarle anche così e mettere solamente dello zucchero a velo, oppure mille codette colorate che possono sembrare dei coriandoli.

Come sempre divertitevi e siamo sicuri che il risultato vi lascerà senza parole, se casualmente vi avanzano, cosa che non crediamo possibile metteteli in un contenitore ben chiuso e si conservano per un paio di giorni!

Fonte: greenme

Impostazioni privacy