Meteo: arriva neve a bassa quota e freddo polare, preparatevi!

Meteo, arriva neve e freddo: preparatevi al repentino cambio delle condizioni metereologiche per questa fine di febbraio.

meteo neve freddo
Le probabili previsioni meteo (foto: Pixabay).

San Valentino è alle porte e l’inverno sembra essere davvero passato; tutti ci sentiamo molto più vicini alla primavera, pronti a godere del sole, dell’allungamento delle giornate e di un alzamento delle temperature.

In realtà però, stando alle previsioni metereologiche riportate da IlMeteo per questo week end, l’inverno non è ancora del tutto superato; pronta ad arrivare infatti la pioggia, e in alcune parti d’Italia anche la neve.

Meteo, arriva neve e freddo: le previsioni per questo week end

Come rivelano le previsioni meteo per questo week end, dobbiamo ancora aspettare prima di considerarci pienamente fuori dall’inverno e godere di temperature completamente primaverili, nonostante quest’inizio di febbraio sia stato piuttosto gradevole.

Stando a nuovi aggiornamenti riportati,  il weekend di sabato 12 e domenica 13 febbraio sarà contraddistinto da pioggia e basse temperature, come sottolinea il Centro Europeo.

A quanto pare, le analisi del modello europeo hanno identificato fra la Scandinavia e la Russia un’area ricolma di aria artico-continentale, che potrebbe presto dirigersi verso il Sud dell’Europa dando il via ad una nuova ondata di freddo.

Già nella giornata di sabato 12 le masse d’aria artica potrebbero destabilizzare l’atmosfera e far precipitare le temperature; rischio di piogge specialmente al Centro Sud e, in prima battuta, anche in parte sul Nord. Con un calo di temperature, non si può nemmeno escludere, come riportato, il ritorno della neve ad alta quota sul versante adriatico.

meteo neve freddo
La neve potrebbe tornare (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: Nuova “rissa” sfiorata in studio, ecco cosa sta succedendo

Il modello americano (GFS) concorda sull’abbassamento delle temperature (in particolare al Nord Italia) ma parrebbe confermare una stasi atmosferica a causa della presenza di un campo di alta pressione.

Leggi anche –> Metro a nastro: sapete a cosa serve l’estremità di metallo? Da non credere

Ciò che sembra certo quindi è un repentino abbassamento delle temperature, senza escludere l’arrivo di perturbazioni, anche nel giorno di San Valentino; che la pioggia possa rendere ancora più romantiche le situazioni create da tantissimi innamorati?

Impostazioni privacy