Cellulare: come pulire veramente la lente dalle fotocamera per foto wow

Le tue foto vengono sfuocate? potresti avere la fotocamera del cellulare sporca. Ecco come pulirla alla perfezione con dei semplici trucchi. Vediamo nel dettaglio cosa serve e come fare. 

fotocamera cellulare sporca come pulirla
fotocamera del cellulare sporca? ecco come pulirla

Se nell’ultimo periodo hai notato che il tuo cellulare fa delle foto sfuocate o poco nitide potresti avere un problema alla fotocamera. Spesso ci soffermiamo a pulire solo l’esterno del nostro smartphone, non dando importanza alle lenti della fotocamera.

Per questo motivo è consigliato fare parecchia manutenzione al nostro cellulare a partire proprio dalla pulizia. Ovviamente per mettere in pratica questi trucchi è importante fare parecchia attenzione, quindi armatevi di pazienza e rimanete concentrati.

Ricordate che la pulizia del vostro smartphone andrebbe fatta quotidianamente e non solo quando vedete un problema nelle foto. Intanto andiamo a scoprire cosa serve per ridare vita alla fotocamera del cellulare.

Leggi anche->Vitamine: hai crampi o pressione bassa? Puoi avere una carenza o un eccesso 

Cellulare: ecco come fare per pulire la fotocamera

fotocamera cellulare sporca come pulirla
Ecco come pulire la fotocamera del cellulare

Negli ultimi anni il cellulare è diventato uno degli oggetti tecnologici più importanti. Oltre ad essere il mezzo di comunicazione per eccellenza è anche la nostra piccola fotocamera tascabile, infatti grazie agli smartphone, riusciamo a scattare momenti indimenticabili da portare sempre con noi.

Ma cosa dobbiamo fare quando notiamo che il nostro cellulare non fa più delle belle foto? sicuramente il problema potrebbe essere nella fotocamera, spesso piena di sporcizia per via della mancata manutenzione.

Le lenti della telecamera sono molto sensibili, quindi prima di passare al lato pratico vi consigliamo di fare molta attenzione.

Per prima cosa è fondamentale utilizzare dei prodotti non aggressivi, quindi scordatevi l’alcol, in seguito vi elencheremo quali bisogna comprare. Ma anche gli strumenti con cui andremo a pulire la fotocamera devono essere delicati.

Se notate della polvere sulla fotocamera, evitate di strofinarla ma soffiate. In pochi sanno che i residui di polvere contengono minerali duri e potrebbero andare a graffiare la telecamera. Stessa cosa vale per la sabbia, non dovete mai strofinarla.

Se invece noti delle macchie usa dei panni morbidi, come la salvietta per pulire gli occhiali, potresti anche inumidirla prima di passarla sulla fotocamera. Se la macchia non sparisce usa un detergente delicato, chiedi al tuo ottico quale utilizzare.

Leggi anche->Uomini e Donne: ecco che fine ha fatto il cavaliere Biagio Di Maro

Dopo aver letto questi trucchi potrai finalmente tornare a scattare delle bellissime foto.

Impostazioni privacy