Unghie: il loro colore indica la tua salute, controlla

Lo sapevi che il colore delle tue unghie può spiegarti il tuo stato di salute attuale? Eccoti qualche esempio 

unghie
attenzione al colore delle vostre unghie

Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che amano colorarsi le unghia. La cura delle mani e in particolar modo di queste ultime è diffusa in tutto il mondo ma c’è da precisare che è sempre meglio tenerle naturali, senza quindi indossare smalti e prodotti similari, in modo da farle respirare e capire anche il nostro stato di salute. Infatti, uno studio dimostra che il colore che hanno rivelano in realtà come stiamo.

Unghie: il loro colore indica la tua salute

Non tutti sanno che basta guardarsi il colore delle unghie al naturale per sapere in realtà come stiamo realmente. Esistono infatti diversi tipi di colori che possono assumere queste e tenendole senza smalto o altro possiamo controllare il nostro stato di salute in modo semplice. Siete pronti a scoprirlo? Se si continuate a leggere sotto e fate sempre molta attenzione.

leggi anche Carnevale: coriandoli fai da te a costo zero, da non credere

Ecco cosa potrebbe accadere:

Se ad esempio la base delle unghie sta diventando molto bianca mentre le punte sembrano assumere una colorazione rossa o anche più scura potrebbe significare che il vostro fegato non sta funzionando nel modo corretto.

leggi anche Indossa abiti sporchi in ufficio e crea una nube tossica: ecco la reazione dei colleghi

Ecco perchè bisognerebbe contattare subito un medico specializzato per un controllo. Se invece, le vostre unghie hanno assunto un colorito giallo, potreste aver preso qualche fungo ma anche a disturbi delle vie respiratorie, come ad esempio la sinusite.

Se invece avete delle unghie marroni e sottili significa che non vi nutrite bene e potrebbe trattarsi di una cattiva alimentazione. È consigliabile sentire subito il parere del medico. Infine, se assumono un colorito verde lo stesso non è da sottovalutare. Potreste aver preso un fungo o potrebbe trattarsi di mancanza di calcio, ma in particolar anche di una scarsa igiene. Insomma, l’importante è consultare sempre un dottore.

Impostazioni privacy