Formiche: come sbarazzarsene in pochissimo tempo

Formiche in casa? non disperare, ecco il trucco infallibile per sbarazzarsene in pochissimo tempo. Vediamo nel dettaglio come fare e come funziona il metodo della nonna.

formiche casa eliminarle
Trucco infallibile per eliminare le formiche

Può capitare a tutti di ritrovare in casa un’ospite indesiderato, stiamo parlando delle formiche.

Queste iniziano a ripresentarsi sopratutto durante il periodo estivo, escono dalle loro tane per cercare cibo per l’inverno. Ovviamente vanno dove trovano briciole di pane o zucchero di cui vanno ghiotte.

Esiste una specie chiamata proprio formiche da zucchero, queste sono talmente piccole che non riusciamo nemmeno ad individuarle.

Ricordatevi di non sottovalutare il problema, se ne vedete anche solo una dovete subito agire perché nel giro di pochi giorni potrebbero ripresentarsi in branco.

Oggi vi sveleremo un trucco infallibile per rimuovere definitivamente le formiche da casa vostra. Vediamo nel dettaglio come fare.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv: ecco i programmi del 3 febbraio 2022

Formiche: ecco come eliminarle in pochi secondi

formiche casa eliminarle
Formiche in casa? ecco come eliminarle

Come dicevamo, le formiche sono ghiotte di dolci e zucchero, appena ne vedranno in giro per casa avviseranno immediatamente le loro compagne per cercarne altre.

Per questo motivo dovete mettere in pratica questo trucco sin dall’inizio e non sottovalutate mai il problema, da una piccola formica può diventare un intero stormo.

Ma non preoccupatevi, in questo articolo vogliamo consigliarvi due rimedi molto efficaci, che prevedono solamente l’utilizzo di due ingredienti comuni.

Stiamo parlando dello zucchero che useremo come esca, e del borace (sale di boro, è un ingrediente dei detersivi), reperibile in commercio. Questo metodo non prevede l’utilizzo di nessun ingrediente chimico, ma questo sale è letale per gli insetti.

Quello che dovete fare è: mescolare mezza tazza di zucchero con uno o due cucchiai di borace, fino ad ottenere una amalgama omogenea. Versate dell’acqua calda fino a far sciogliere i due componenti. Lasciate riposare la miscela per qualche ora e sarà pronta per essere utilizzata.

Ora potete agire in due modi: o versate la miscela in un tappo di bottiglia e lo mettete vicino al formicaio oppure immergete dei batuffoli di cotone con la miscela e spargetela per casa.

Leggi anche->Beautiful anticipazioni shock: Thomas viene operato, Finn lo deve salvare

In entrambi i casi quando le formiche poteranno la miscela all’interno della la loro tana queste spariranno del tutto.

 

Impostazioni privacy