Occhiaie: i rimedi naturali super efficaci a costo quasi zero

Vediamo insieme come possiamo combattere in modo naturale e sicuro le nostre fastidiose occhiaie che possiamo avere per mille motivi.

A tutti noi capita di avere delle brutte occhiaie perchè magari non abbiamo riposato bene, oppure stiamo affrontando un periodo davvero particolare.

Ma cerchiamo di capire insieme come possiamo migliorare la situazione del nostro volto in modo veloce e del tutto naturale.

Occhiaie: i rimedi naturali super efficaci a costo quasi zero
Occhiaie: i rimedi naturali super efficaci a costo quasi zero

Ci sono poi anche altre cause, come alcuni eccessi per quanto riguarda gli alimenti o il fumo, ma anche alcune allergie come quelle stagionali da pollini.

Occhiaie: come combatterle a costo zero

E’ quindi un’ottima cosa cercare di capire come mai le nostro occhiaie sono presenti, ma vi indichiamo ovviamente alcuni ottimi rimedi per combatterle.

LEGGI ANCHE —> Charlene di Monaco: arriva il comunicato che tutti aspettavano

Ricordiamoci che la pelle sotto gli occhi è veramente molto sottile e con lo scorrere degli anni i capillari sono sempre più visibili e di conseguenza le occhiaie sono più visibili.

Se nel nostro stile di vita aggiungiamo molte arance, carote e tutto quello che può aumentare il livello di Vitamina C abbiamo una fonte per rafforzare i capillari.

Un’altro consiglio molto importante poi è assumere alimenti che sono fonte di ferro, come le lenticchie.

LEGGI ANCHE —> Bagno; come arredarlo perfettamente anche se piccolo

E’ anche consigliabile ridurre il consumo di caffè e the perchè ostacolano il suo assorbimento.

Anche ridurre il quantitativo di sale è un’ottimo consiglio per ridurre le tanto odiate occhiaie.

Un’ottimo impacco che ci può aiutare può essere fatto sia con il te verde che quello nero, dopo averlo preparato imbeviamo il disco di cotone e lasciamolo sulle nostre occhiaie per alcuni minuti tenendo gli occhi chiusi.

Al posto di questi impacchi possiamo utilizzare anche un pezzettino di patata oppure una fettina di cetriolo per ridurre il gonfiore.

Possiamo fare anche una bella e rilassante maschera con la pappa reale che in modo veramente veloce ed incredibile cancella tutti i segni della stanchezza.

Ricordiamoci poi di bere almeno un litro di acqua al giorno perchè ci aiuta anche a combattere le occhiaie.

Occhiaie: i rimedi naturali super efficaci a costo quasi zero
Occhiaie: i rimedi naturali super efficaci a costo quasi zero

Cerchiamo poi, quando ci strucchiamo di evitare prodotti troppo forti e ricordiamoci di idratare sempre la pelle.

Se riusciamo poi, come ultimo consiglio vi indichiamo di esporvi poco al sole o comunque di mettere sempre una protezione solare.

Adesso dalla vostra avete davvero tantissimi trucchi per combattere queste fastidiose occhiaie e per migliorarle in caso si presentino.

Impostazioni privacy