Marmellata di mandarini: ottima e velocissima da fare

0
606

Marmellata di mandarini: ricetta semplice e veloce. Scopri come prepararla con pochi ingredienti. Provala spalmata sulle fette biscottate!

Marmellata di mandarini: ottima e velocissima da fare
Marmellata di mandarini: ricetta facile e veloce (Pixabay)

La marmellata di mandarini è una tra le più amate. Apprezzatissima tra i veri amanti delle composte e delle marmellate, ha un sapore fresco ed agre. L’avete mai spalmata sulle fette biscottate? È una vera prelibatezza. In alternativa è ottima anche sul pane oppure può essere l’ideale per farcire morbidi e caldi cornetti.

LEGGI ANCHE —> Arance e mandarini: ecco perché non va buttata la parte bianca

L’unico tasto dolente rispetto alla preparazione risulta il dover sbucciare il frutto, togliendogli via anche i semini. Seppur sia un procedimento piuttosto noioso, il risultato ripagherà sicuramente la vostra fatica. Proseguendo con la lettura potrete conoscere tutti i segreti della ricetta per prepararla in modo semplice e veloce. Provate a realizzarla per voi, ma sappiate che regalandola farete un figurone! Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Marmellata di mandarini: ricetta squisita e veloce per dose da 5 vasetti

Marmellata di mandarini: ottima e velocissima da fare
Ottima ricetta con soli due ingredienti! (Pinterest)

Ingredienti:

  • 1,5 kg di mandarini non trattati (la buccia viene utilizzata)
  • 600 g di zucchero

Preparazione:

  • 20 minuti circa 
  • 1 ora e 20 di cottura 

Procedimento:

Lavare i mandarini ed eliminare foglie e peduncolo. Riempire una casseruola piena d’acqua e inserivi i mandarini. Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore farli cuocere per 30 minuti poi scolarli e lasciarli intiepidire per poi eliminare i semi.

LEGGI ANCHE —> Marmellata d’arance senza zucchero, facile e veloce, non può mancare in dispensa

Mettere nuovamente i frutti nella casseruola e frullarli con un mixer ad immersione (con la buccia) per poi incorporare lo zucchero ed assemblare il tutto e lasciar cuocere per 40 min. Terminato il tempo di cottura trasferire il comporto in vasetti di vetro sterilizzati. Chiudere i barattoli e capovolgerli fino a quando non si saranno raffreddati completamente.

Fonte: misya.info