Green Pass: ecco dove non servirà mostrarlo

Green Pass, ecco dove non servirà mostrarlo: i luoghi dove si potrà entrare senza la certificazione come da nuovo DPCM.

green pass dove non servirà
Dove si potrà entrare senza Green Pass.

L’introduzione della certificazione verde è stata una delle misure prese dal governo per contenere la pandemia scatenata dal Covid-19; la decisione ha fatto nascere diverse polemiche, specie tra i no-vax e tra chi crede che questo sia uno strumento di “controllo”.

La situazione d’emergenza che stiamo ancora vivendo richiede però particolari misuri, per la salute di tutti; col nuovo DPCM però, ci saranno dei luoghi dove non sarà necessario esibirlo, ecco quali.

Green Pass, ecco dove non servirà mostrarlo: i luoghi

Stando al nuovo DPCM in vigore dal prossimo 1° febbraio, le restrizioni si fanno sempre più stringenti ma ci saranno comunque alcuni negozi dove non sarà necessario esibire neppure il Green Pass Base, quello che si può ottenere anche facendo il tampone.

Dal 1° febbraio, scatterà comunque l’obbligo di avere il Super Green Pass  per accedere agli uffici pubblici, alle banche, alle poste e una serie di tantissima altri negozi; a quanto pare però, ci saranno alcune esenzioni specie per quanto riguarda gli esercizi commerciali di beni essenziali.

green pass dove non servirà
I negozi dove non servirà la certificazione verde.

Leggi anche –> Test: trova il camaleonte tra i pappagalli, se ci riesci sei un genio!

A quanto pare infatti, non sarà necessario essere in possesso del Green Pass per entrare in negozio di commercio al dettaglio di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimenti vari), nei negozi di surgelati e in tutti quegli esercizi specializzati che vendono prodotti per gli animali domestici, sanitari, medicinali, articoli igienico-sanitari,  articoli medicali e ortopedici, materiale per ottica, carburante e combustibile per uso domestico e per riscaldamento.

Leggi anche –> Uomini e Donne: Ida esce con lui, è nato un nuovo amore? Ecco la verità

Sarà dunque consentito l’accesso con o senza Green Pass in tutti quegli esercizi che vendono prodotti considerati come “primari” nella vita di un individuo; quanto agli altri invece, sarà necessario il Green Pass, da ottenere o dopo la somministrazione del vaccino o dopo l’attestata guarigione dal virus.

Impostazioni privacy