Caviglie gonfie? Ecco i rimedi rapidi e che funzionano

0
463

Vediamo insieme alcuni rimedi della nonna che effettivamente ci aiutano se abbiamo le caviglie gonfie, eccoli.

Può succedere che soffriamo di questo problema, sia in inverno che in estate, magari per lavoro siamo troppo in piedi, oppure siamo in dolce attesa.

Ma cerchiamo di capire come possiamo rimediare alle caviglie gonfie con dei rimedi veloci e semplici da fare ma dal successo garantito.

Caviglie gonfie? Ecco i rimedi rapidi e che funzionano
Caviglie gonfie? Ecco i rimedi rapidi e che funzionano

Quindi non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo a vedere insieme di che cosa si tratta, ecco a voi.

Caviglie gonfie: risolvi velocemente così

Ovviamente è sempre bene capire per quale motivo le nostre caviglie o gambe si sono gonfiate, e quindi chiedere consiglio al nostro medico curante come prima cosa, normalmente si tratta di ritenzione idrica che può scatenare anche un problema di salute.

LEGGI ANCHE —> Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole

Ma quali rimedi naturali possiamo mettere in atto se il problema è solamente perchè siamo rimasti seduti o in piedi per troppo tempo, oppure perchè si avvicina il nostro ciclo?

Per prima cosa è sempre bene svolgere della regolare attività fisica, che ci aiuta a combattere davvero tutto, dallo stresso alla ritenzione idrica, mantenendo sempre attiva la nostra circolazione.

Anche i massaggi sono un’ottimo modo per regalare sollievo alle nostre gambe e caviglie, ovviamente anche la nostra alimentazione influisce, come sempre!

LEGGI ANCHE —> Test: scegli tra i 4 elementi, ecco cosa rivela di te

Dobbiamo poi bere assolutamente molta acqua, ed evitare gli alimenti che sono ricchi di sodio, e se possiamo mangiamo mirtilli e kiwi, che ci aiutano davvero tantissimo.

Ci sono poi altri rimedi con tisane e simili che ci possono aiutare che contengono vite rossa, pungitopo o ippocastano, ma anche in questo caso chiedere sempre prima al vostro medico curante.

Caviglie gonfie? Ecco i rimedi rapidi e che funzionano
Caviglie gonfie? Ecco i rimedi rapidi e che funzionano

E’ possibile poi fare anche degli impacchi con aceto e acqua tiepida oppure dei fantastici pediluvi aggiungendo della menta o del rosmarino che rinfrescano.

Insomma possiamo vedere se il problema di risolve, perchè legato solamente ad una condizione passeggera, ma rivolgetevi al vostro medico per qualsiasi dubbio o domanda, e soprattutto cambiamento del vostro corpo.