Lego: ecco cosa sta succedendo in questo periodo

Lego: è in atto un cambiamento. Scopriamo cosa sta accadendo all’azienda danese nota per la produzione degli iconici mattoncini assemblabili.

Lego, ecco cosa sta succedendo in questo periodo
È stato riscontrato un aumento dei prezzi di Lego (Pixabay)

Siamo all’inizio del 2022 e sta succedendo qualcosa, in questo periodo, ad marchio molto famoso di cui sicuramente molti avranno sentito parlare. Si tratta di Lego Group, nota azienda danese famosa principalmente per aver conquistato grandi e piccoli con gli iconici mattoncini assemblabili.

LEGGI ANCHE —> Masterchef: Barbieri confessa di non andare d’accordo con gli altri giudici

Costa sta accadendo di preciso? L’azienda Nord Europea segue la scia di Ikea. Con l’avvento del nuovo anno ha annunciato un aumento dei prezzi per le sue costruzioni dai mille colori ed in miniatura. La lego sta modificando i prezzi al dettaglio (MSRP). Cioè?Corrisponde al prezzo suggerito e raccomandato dal produttore, in questo caso dalla Lego, ai propri rivenditori per vendere i propri prodotti. Eh già, avete capito bene.

Lego: aumento dei prezzi per “I costruttori del domani”

Lego, ecco cosa sta succedendo in questo periodo
Ispirare i costruttori del domani (Pixabay)

Si era cominciato a parlarne già da settembre 2021. All’epoca erano stati modificati i prezzi per alcuni set tra i quali ricordiamo “Il Galeone dei Pirati” e “StoneWars”. L’azienda stava, inoltre, vagliando l’idea di armonizzare i prezzi consigliati, tra i vari paesi dell’Europa Occidentale, proprio agli inizi del 2022. Cosa effettivamente successa, anche se i prezzi nei negozi fisici poi vengono stabiliti dai rivenditori.

LEGGI ANCHE —> Saldi invernali: segui queste regole prima di andare per negozi!

È il caso di citare ad esempio: l’aumento del 20% per la riproduzione del Taj Mahal” e l’aumento del 5% per “Il Castello di Howgarts”.

Siamo all’oscuro dei reali motivi dietro questo aumento dei prezzi consigliati. Potrebbe trattarsi, come per molte altri brand, delle conseguenze della crisi legata all’emergenza del Coronavirus anche se c’è da dire che alla Lego Group non è andata affatto male. È stata una delle poche aziende ad aver visto crescere il proprio fatturato. 

Impostazioni privacy