Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano

Vediamo insieme il metodo più veloce che possiamo utilizzare per avere sempre a portata di mano il nostro Green pass.

In questo periodo, come sappiamo perfettamente dobbiamo mostrare il nostro Green Pass per fare varie attività quotidiane.

Ma ci sono alcuni trucchetti che possiamo utilizzare per avere sempre a nostra portata questo documento, senza andare ogni volta alla morbosa ricerca.

Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano
Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano

Avere la nostra copia, sui nostri prodotti elettronici è davvero molto utile, ma molti di noi hanno con se anche la propria copia cartacea, perchè come si suol dire, non si sà mai!

LEGGI ANCHE —> Lattine: ecco a cosa serve veramente la linguetta, non immagini!

Green Pass come averlo sempre a portata di mano

Uno dei metodi che vi consigliamo è quello di scaricarlo nella vostra galleria fotografia, ed in questo modo lo avremmo sempre con noi.

Ma il consiglio in più che vi forniamo è quello di contrassegnare questa immagine come preferita, così evitiamo di sfogliare la nostra galleria, tra tutte le fotografie che abbiamo.

Abbiamo poi anche a nostra disposizione l’applicazione da parte dello Stato, ovvero IO e Immuni, e cerchiamo per questo motivo di averla sempre funzionante, perchè periodicamente la password scade.

LEGGI ANCHE —> Salute: come depurarsi in una settimana, il metodo infallibile!

Ci sono poi alcuni metodi davvero particolari, ad esempio qualcuno ha decido di salvare l’immagine come schermo del cellulare.

Questa secondo noi, per quanto particolare come scelta è quella più veloce che si può avere per avere il proprio green pass sempre a portata di mano.

E’ possibile fare questa scelta sia per quanto riguarda chi ha i prodotti Android che Ios, anche se ovviamente i passaggi base per farlo, cambiano tra i due.

Per chi ha un prodotto Android poi è possibile scaricare anche l’applicazione Stocard che ci permette di scaricare anche il Green Pass e di salvarlo velocemente.

Una volta scaricata dobbiamo caricarlo sotto la voce Covid, e poi potremmo scegliere sia il colore, inoltre c’è la possibilità di caricarne vari, identificandoli anche con colori diversi.

Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano
Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano

Anche con i prodotti Apple è possibile farlo con l’App note, facendo lo scanner dei vari documenti di volta in volta, mettendo sempre il nome se ne dobbiamo salvare più di uno per la nostra famiglia.

Adesso non avete più scuse per non avere sempre a vostra disposizione il vostro green pass che è davvero utile in questi giorni averlo sempre a accanto a voi.

Impostazioni privacy