Cani: ecco perché lo dovresti adottare quest’anno

Stai pensando di adottare un cane? ti sveliamo il motivo per cui dovresti decidere di portare un amico peloso nella tua famiglia. Ecco 10 consigli utili per prendere questa scelta. 

adottare cane 10 motivi
10 motivi per cui adottare un cane

Finalmente il 2022 è iniziato, ora è arrivato il momento di lasciarci alle spalle il vecchio anno e pensare a come cambiare in meglio il nostro futuro, cosa c’è di meglio di portare nella nostre vite un amico peloso? 

Se stai pensando di adottare un cane ti sveliamo 10 motivi per prendere questa ottima decisione, sappiamo tutti che introdurre nella nostra famiglia questo animale ci cambierà la vita, ma sicuramente in meglio, la renderanno ricca di momenti unici e indimenticabili. 

Ma non solo, la presenza di un amico peloso in casa porterà nella nella nostra vita anche altri tipo di benefici, come nella salute e nell’umore, vedrete che non esisterà più la tristezza quando ad aspettarvi alla porta ci sarà il vostro nuovo animale.

Vediamo nel dettaglio 10 buoni motivi per adottare un cane.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv? Ecco i programmi del 5 gennaio 2022

10 ottimi motivi per adottare un cane

adottare cane 10 motivi
Stai pensando di adottare un cane? ecco 10 motivi per cui dovresti farlo

Come dicevamo se stai pensando di adottare un cane ma sei indeciso ti sveliamo 10 ottimi motivi per cui dovresti prendere questa bellissima scelta:

  1. Amore incondizionato: Un cane è sicuramente l’amico più fedele che troverai, non si arrabbierà mai con te e soprattutto non ti tradirà mai. Ogni volta che ritornerai a casa dopo una dura giornata di lavoro sarà li ad aspettarti alla porta, sempre felice di vederti e pronto ad accoglierti con una sonora scodinzolata.
  2. Salvare una vita: Decidi di adottare un cane in un canile, gli salverai la vita, in tutto il mondo ogni giorno vengono soppressi milioni di cani, fai un gesto nobile e salva la vita ad amico peloso.
  3. Un cane in casa allunga la vita: Secondo uno studio svedese condotto su oltre 3 milioni di persone, chi vive con un cane ha maggiori possibilità di non morire precocemente, soprattutto a causa di malattie cardiovascolari.
  4. Un cane fa bene al cuore: Secondo una ricerca dell’American Heart Association, convivere con un cane vi aiuterà ad avere un cuore più sano, soprattutto per via dell’esercizio obbligatorio quando portiamo il nostro amico a 4 zampe a fare la passeggiata quotidiana. I padroni dei 4 zampe camminano di più e hanno il 54% in di più probabilità di raggiungere il livello raccomandato di attività fisica giornaliera.
  5. I cani abbassano il rischio di eczema infantile e riducono i sintomi dell’asma: Due ricerche presentate dall’American College of Allergy, Asthma e Immunologia (ACAAI) durante il meeting annuale che si è tenuto a Boston, sostengono che il contatto con i cani in età infantile è in grado di proteggere dall’eczema e ridurre i sintomi dell’asma.
  6. I cani fiutano i tumori: è risaputo che alcuni cani sono in grado di fiutare i tumori. È anche successo che l’amico a quattro zampe abbia salvato la vita al proprio compagno umano.
  7. Non sarai più solo: Chi ha un cane sa benissimo che portare un animale nella propria vita aiuta a combattere la solitudine. Qualunque cosa facciamo, anche il cane vorrà farlo anche perché sono animali molto sociali.
  8. Non è necessario impostare la sveglia: L’orologio biologico di un cane sa quando Madre Natura e colazione chiamano. Se non ti svegli dal letto al momento giusto, sentirai una zampa amichevole sul petto.
  9. Sarai più sociale: chi vive con un amico peloso sa che durante la passeggiata potrebbe incontrare altri padroni e dover socializzare.
  10. Riderai di più: i cani portano allegria nella nostra vita, è innegabile, saranno i nostri compagni d’avventura.

Leggi anche->Test: qual è l’origine delle tue emozioni? Scoprilo con questo test

Cosa stai aspettando? adotta un cane e la tua vita sarà piena di gioia

Impostazioni privacy