Maxi tamponamento nell’ultimo giorno dell’anno: Stefano finisce spinto giù dal viadotto

Lo schianto è avvenuto presso lo svincolo per Melilli della Catania-Siracusa. Stefano era al volante della sua macchina ed è caduto giù.

Macchina distrutta
Getty Images/Archivio

Guidare per le strade italiane non è privo di rischi. L’ha imparato tragicamente Stefano Amoruso, 50enne nato ad Acireale. L’uomo si trovava presso il viadotto Veneziano, a sud di Augusta. Stefano guidava la sua macchina presso l’autostrada Catania-Siracusa nella mattinata del 31 dicembre. Non si sarebbe mai potuto aspettare il terribile destino che lo attendeva. Tutto procedeva tranquillamente. D’un tratto, il maxi tamponamento lungo la carreggiata verso sud, nella quale si trovava Stefano. Poi, il buio.

Stefano è caduto giù dal cavalcavia dell’autostrada dopo essere stato sbalzato fuori dalla vettura. L’auto non ha sfondato le protezioni laterali, ma la sfortunata dinamica dell’incidente lo ha visto compiere un volo che sarebbe risultato fatale per chiunque. Stefano è precipitato nel viadotto sottostante, morendo sul colpo. L’allarme è stato chiamato verso le 8 di mattina, quando una serie di macchine si sono scontrate tra loro. L’incidente a catena è avvenuto presso il viadotto Veneziano, nel comune di Siracusa. I soccorritori giunti sul luogo hanno dovuto assistere ad una scena terrificante.

Secondo quanto ricostruito, vi sarebbero sei macchine coinvolte nell’incidente. Tra queste, anche quella di Stefano. Sul luogo, sono arrivate varie ambulanze del 118, oltre alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco. Seppur i soccorsi siano intervenuti con celerità, per Stefano non c’è stato niente da fare. Considerata la serietà dell’incidente, sul luogo è arrivato anche un elicottero di soccorso. L’elicottero è atterrato nelle campagne vicine all’autostrada. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere delle macchine. Vi sono tre feriti, fortunatamente non in pericolo di vita.

La Polizia Stradale ha iniziato i rilievi del caso per provare a ricostruire la dinamica corretta dell’incidente. Tutto il tratto della strada è stato interrotto al traffico. Gli automobilisti sono stati obbligati a uscire allo svincolo di Lentini. Hanno dovuto  prendere la vecchia strada interna al posto dell’autostrada. La Polstrada sta infatti dirottando i veicoli verso Siracusa tramite viabilità alternativa. Sul luogo  anche il personale di Anas, il quale si occupa della gestione del tratto di autostrada interessato dal drammatico incidente.

Impostazioni privacy