Innamorati? Ecco cosa succede al tuo cuore, da non credere!

Vi siete mai chiesti cosa accade al nostro cuore quando siamo innamorati? Ecco a voi cosa succede realmente

innamorati
Innamorati? Ecco cosa succede al tuo cuore, da non credere!

Quando due persone si amano, il loro cuore batte all’unisono. Parliamo ovviamente di un amore vero, sincero e duraturo. Ma cosa accade al nostro cuore quando siamo innamorati? Ve lo siete mai chiesti? Ma soprattutto cosa cambia nel nostro essere? Ecco a voi alcune risposte a tali domande.

Cosa accade al nostro cuore quando siamo innamorati?

Su cosa accade al nostro cuore quando siamo persi per un’altra persona ci ha pensato uno studio. Si tratta nel dettaglio di una ricerca dell’Università dell’Illinois affermando che quando siamo innamorati la nostra frequenza cardiaca tende ad adeguarsi a quella del partner. I risultati dell’indagine, diretta dallo studioso Brian Oglosky, sono stati pubblicati sul Journal of social and personal relationships.

leggi anche Grey’s Anatomy: confronto tra Link e Amelia nel primo episodio del prossimo anno

Oglosky nella sua ricerca ha parlato di un cuore a tempo, ovvero di un battito quasi uguale per la coppia. Nel dettaglio Brian, osservando e monitorando diversi coppie legate da vari mesi o anni ha dedotto che il loro cuore batte quasi allo stesso modo. Ovvero c’è una certa vicinanza tra i due e si “autoregolano” sul ritmo dell’altro.

leggi anche Test: scegli una carta, ecco cosa ha in serbo il destino per te

Non è chiaro come sia possibile una cosa simile e tanto meno chi si a predominare sull’altro. Alcuni studi hanno constatato che a volte è l’uomo a seguire la donna e altre volte viceversa. Insomma, è stata definita una sorta di danza e questo dimostrerebbe che  il cuore segue, e quasi misura, il benessere della coppia.

Il cuore risente i dolori e l’amore nella coppia

Sempre secondo uno studio, gli esperti confermano che la salute del cuore va in parallela con quella fisica della coppia. Il cuore infatti ne risente la qualità.

Secondo ultime ricerche  il legame di due persone sotto lo stesso tetto condiziona il suo funzionamento. E soprattutto il suo battito. E voi siete d’accordo?

Impostazioni privacy