Dimagrire? Bevi un bicchiere di vino rosso prima di andare a dormire

Si è sempre detto che bere un bicchiere di vino rosso prima di andare a dormire fa perdere peso: ecco la verità

dimagrire
Ecco come dimagrire con un bicchiere di vino

Alcuni studi dimostrano che bere un bicchiere di vino rosso a cena prima di dormire faccia dimagrire. Non è solo una diceria ma ci sono proprio alcune statistiche che lo dimostrerebbero. Tutto è possibile grazie ad una sostanza contenuta in alcune piante specifiche, ovvero il resveratrolo. Ma andiamo a vedere insieme come ciò è possibile.

Senza ombra di dubbio questa è una scoperta che renderà felici le persone amanti del vino. Sono tanti coloro che amano sorseggiare un bel bicchiere di vino accompagnato a una fettina di carne o semplicemente ad un aperitivo.

Beh possiamo dire che chi segue una corretta alimentazione può assolutamente non rinunciare a questo “piacere” per il palato e non solo. I benefici del resveratolo, secondo alcuni studi, sono davvero tanti e tra questi anche l’effetto dimagrante. Il nostro alleato si trova precisamente nella buccia dell’uva e ha anche proprietà antiossidanti. 

dimagrire
Alcuni consigli per dimagrire: ecco tutti i benefici dell’uva

Potrebbe interessarti anche Malattie del fegato: questa bevanda è la peggiore, e non è l’alcool

Gli studi su 20 mila donne dimostrano:

Presso un università americana si hanno analizzato 20 mila donne e il risultato da ciò che è uscito dalla statica è davvero sorprendente. Le persone analizzate hanno riscontrato una diminuzione di peso maggiore assumendo due bicchieri di vino al giorno.

Come se non bastasse è anche un alleato molto valido per la pelle: stimola la produzione del collagene e aiuta a prevenire le vene varicose. 

In passato si usava dire che il vino faceva sangue. Tale diceria possiamo dire è vera ma c’è da sottolineare che non bisogna mai farne un abuso. Gli studi, infatti, consigliano un solo bicchiere al giorno e uno di più pare accorci la vita di circa 30 minuti!.

Potrebbe interessarti anche Test personalità: la porta che scegli svela come affronti la vita

Le proprietà del risveratrolo, però, non sono finite qui. Pare che tenga anche lontano il raffreddore, riduce il colesterolo cattivo, protegge la memoria e se consumato durante i pasti stabilizza la pressione. Insomma un vero alleato!.

Impostazioni privacy