Black Friday: Tutto quello che devi sapere

Si avvicina sempre di più il Black Friday, ecco tutto quello che devi sapere sulle offerte stellari di fine novembre.

Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday
Tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday

Ogni anno, nel mese di novembre, arriva l’agognato Venerdì Nero, occasione in cui commercianti ed esercenti propongono saldi incredibili sui propri prodotti per 24 ore. Fate attenzione: quest’anno il Black Friday è previsto per il 26 novembre, ma esistono negozi e catene che cominciano ad applicare gli sconti molti giorni prima. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.

LEGGI ANCHE —> Caffè con la moka: Ecco i trucchi per averlo come al bar

Black Friday – Tutto quello che c’è da sapere

Il Black Friday in origine era destinato solo alla merce tecnologica; nel corso del tempo invece, le offerte si sono espanse fino a riguardare anche accessori, capi di abbigliamento, prodotti estetici e così via. Ad oggi quindi, ogni commerciante, esercente e catena può applicare il Black Friday sui propri prodotti. Tuttavia, prima di tutto, bisogna sottolineare che questo particolare giorno dell’anno non impone una tassa fissa sullo sconto, esso infatti sarà maggiore o minore in base alla disponibilità del negoziante. Di conseguenza, catene come Euronics, Unieuro oppure Zara e Mango, saranno più inclini ad applicare sconti stellari, rispetto agli esercenti indipendenti.

Le migliori offerte arrivano il 26 novembre
Le migliori offerte arrivano il 26 novembre

LEGGI ANCHE —> Test personalità: il cane che ti ha colpito di più indica quanto sei fedele

Un altro aspetto importante è relativo al rischio di truffe: sono molti i furbi che tentano di far passare un prodotto come scontato, quando in realtà non lo è. Per questo motivo, è consigliabile passare nel negozio desiderato, guardarsi intorno e focalizzare il prezzo del prodotto prima dell’applicazione dello sconto. Se invece preferite lo shopping online, un trucchetto sarebbe quello di iscriversi alla newsletter del negozio, la quale per legge ha il dovere di comunicare sia il prezzo inziale che l’effettivo sconto applicato.

Insomma, il 26 novembre si avvicina! Se desiderate uno smartphone costoso oppure un cappotto nuovo, abbiate un po’ di pazienza: potreste riuscire a scovare l’offerta giusta durante le 24h dell’agognato Venerdì Nero!

Impostazioni privacy