Francesca, tradita da un colpo di vento: lascia un marito e due figli

Francesca Palliotto 34enne di Padova ha perso la vita alle Canarie.

Francesca parapendio
Francesca Palliotto

Un’avventura emozionante, una botta di adrenalina, un’esperienza che molti sognano di fare almeno una volta nella vita, che per Francesca Palliotto, 34enne italiana originaria di Cittadella in provincia di Padova e da anni residente alle Canarie, si è trasformata in una tragedia. L’incidente è avvenuto giovedì scorso sull’iola di El Hierro, la più a sud dell’arcipelago come si legge sul Messaggero, durante un volo con un istruttore. Il lancio era iniziato bene ma poco dopo, mentre i due scendevano sul versante della montagna, una folata di vento improvvisa li ha sbattuti sulle rocce dell’altro versante e Francesca e il suo istruttore si sono  schiantati a terra.

L’impatto fortissimo aveva lasciato presagire che le condizioni dei due non sarebbero state ottime, ma quelle di Francesca sono apparse critiche fin da subito, tanto che se inizialmente era stata trasportata all’ospedale dell’isola, poco dopo è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Tenerife. Come scrive Fanpage, Francesca oltre ad aver riportato ferite profonde e contusioni su tutto il corpo, presentava un’importante emorragia cerebrale e polmonare. Nonostante gli sforzi del personale sanitario Francesca si è spenta il giorno seguente, venerdì 29, dopo 24 ore in ospedale. La donna viveva da anni nell’arcipelago delle Canarie insieme al marito e alle due figli di 6 e 9 anni; vivevano tutti insieme su una barca e dopo di loro, da circa un anno, si era trasferita anche la sorella di Francesca, Arianna.

A casa sua Francesca era molto conosciuta in quanto figlia di Lucio, proprietario di una nota agenzia di viaggi, la Palliotto viaggi, e Cristina infermiera nell’ospedale di Cittadella, come riporta il Corriere del Veneto. La mamma della 34enne dopo aver appreso la notizia si è precipitata in aeroporto e ha preso il primo aereo disponibile per le Canarie, come ha raccontato la sorella Arianna. Per le due famiglie coinvolte in questi giorni si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di tutti gli amici e i cittadini di Cittadella, soprattutto sui social network della giovane.

LEGGI ANCHE >>> Preside cade da più di 100 metri durante un’escursione

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy