Un ragazzo completamente nudo in strada, per evitarlo si schiantano con l’auto

0
388

Sorpresa scioccante per chi ha assistito alla scena: un uomo nudo per le strade di Roma. Ma non era uno qualunque: era il campione della Lazio pallanuoto.

 

Per le strade della Capitale non fa ormai particolarmente scena vedere cinghiali che passeggiano piuttosto che ratti che distruggono i cavi delle automobili. Ma quanto visto poche sere fa nessuno se lo sarebbe mai aspettato: un ragazzo completamente nudo su Via del Foro Italico. Ciò che ha lasciato più basiti – riferisce AGI – è che non si trattasse di un giovane qualunque. A girare nudo per le strade di Roma era niente di meno che  Sven Augusti, croato di 22 anni, e stella nascente della Lazio pallanuoto.

L’attaccante, prelevato dal Primorje, è stato prima fermato e poi, di fronte alle sue resistenze e aggressioni, denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Poco prima il pallavolista aveva provocato un incidente stradale: una Smart, con a bordo due persone, per evitarlo si era ribaltata. I due a bordo del veicolo – due ragazzi  di 22 e 23 anni – sono stati portati in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli e all’ospedale Santo Spirito. A sua volta anche Swen Augusti – spiega Today – e’ stato portato al Policlinico Umberto Primo in osservazione. In un primo momento il ragazzo sembrava in stato di alterazione psicofisica al punto da aggredire i militari che lo hanno fermato. Tuttavia è risultato negativo al test alcolemico e tossicologico. La società di pallanuoto si è premurata di precisare che il 22enne – tesserato con la SS Lazio Nuoto all’inizio di questa stagione – ha sempre tenuto un comportamento esemplare: “Fin dal suo arrivo in Italia, Swen ha sempre avuto l’atteggiamento di un atleta esemplare, mai sopra le righe, dedito al lavoro, sempre disponibile al dialogo e dimostrando voglia di imparare e migliorarsi”.