Supermercati: ecco come e dove risparmiare facendo la spesa

I migliori supermercati per risparmiare e fare una spesa top: ecco tutte le informazioni necessarie per farlo.

migliori supermercati
La classifica dei migliori supermercati (foto: Pixabay).

Fare la spesa è una delle preoccupazioni che più impegnano nel quotidiano famiglie e single; trovare i giusti alimenti e non farsi mancare nulla a tavola, pur tenendo d’occhio il portafogli e non spendendo cifre esorbitanti, è infatti l’obiettivo primario.

Ma come fare per abbinare qualità e convenienza? La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto in realtà ci si aspetti. Una recente indagine effettuata da Altroconsumo permette infatti di capire dove fare la spesa per risparmiare diversi euro, che fa senz’altro comodo avere ancora in tasca alla fine dell’anno.

Vediamo insieme quali sono risultati dunque i migliori supermercati e discount per il 2021; continuate a leggere per risparmiare sulla spesa.

I migliori supermercati dove fare la spesa e risparmiare: ecco la lista

Analizzando circa mille punti vendita, l’indagine di Altroconsumo ha permesso di stilare una classifica capace di indicare ai consumatori  i migliori supermercati e discount 2021.

L’indagine si è basata anche sul tipo di spesa che si ha intenzione di fare, e se si preferisce magari puntare su prodotti di marca, misti, o totalmente su prodotti commerciali. Scegliendo con attenzione il punto vendita giusto, è emerso come si potrebbero risparmiare circa 1.200 euro all’anno, quasi uno stipendio mensile.

Se si sceglie di fare una spesa mista, il miglior supermercato dove recarsi è Carrefour Market, che nel complesso ha totalizzato 122 punti; a seguire Eurospar con 115 punti e Conad e Pam con 114.

Leggi anche –> Il volo, Gianluca Ginoble: ecco com’era, la trasformazione

Per acquistare solo prodotti di marca, il migliore della classifica resta sempre Carrefour Market con 109 punti, e poi a seguire Auchan, Conad ed Eurospar con 105 punti. Se invece si sceglie di puntare su prodotti col marchio della catena, il podio è composto in ordine da Esselunga, Bennet ed Eurospar.

Leggi anche –> Stratosferica Sabrina Salerno: spacco vertiginoso e dècolletè in primo piano

In generale però, è Auchan il supermercato che ha i prezzi più bassi, seguito da Tuodì e Dipiù. Scegliendo con cura quindi, si può risparmiare una somma non indifferente

Impostazioni privacy