Katia Ricciarelli: patrimonio e guadagni della ex di Pippo Baudo

Quanto guadagna l’immensa Katia Ricciarelli, cantante lirica ed ex-moglie di Pippo Baudo? Il patrimonio del soprano.

katia ricciarelli quanto guadagna
Quanto guadagna l’ex-moglie di Pippo Baudo? Elisabetta Villa/Getty Images).

Da qualche anno è lontana dai riflettori, ma Katia ha sempre saputo starci molto bene; l’ex-moglie di Pippo Baudo, oltre ad aver calcato i palchi dei migliori teatri del mondo, ha avuto modo di sperimentarsi anche come attrice cinematografica e televisiva, in ultima la presenza in un episodio di Come una madre.

La Ricciarelli è però stimata a livello internazionale soprattutto per le sue doti canore come soprano, spaziando tra opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti, grandissimi della storia della musica del nostro paese; tra i ruoli Violetta ne La Traviata, Mimì ne La bohème, Matilde nel Guglielmo Tell e Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi.

Vista la sua popolarità viene da chiedersi quindi, a questo punto, quanto effettivamente guadagna Katia: il patrimonio dell’ex-moglie di Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli, quanto guadagna la cantante ed ex-moglie di Pippo Baudo: il patrimonio

Non si può analizzare il patrimonio di Katia Ricciarelli senza partire dal lauto assegno di mantenimento che le percepisce Pippo Baudo; sono circa 12.000 euro mensili, cifra di cui il noto presentatore si è spesso lamentato.

Non si contano poi gli incassi provenienti dalle sue performance musicali (con tanto di incisioni in studio) nel corso degli anni, così come le apparizioni in film, serie tv e programmi televisivi.

katia ricciarelli quanto guadagna
Incassi destinati ad aumentare per Katia (foto: Franco Origlia/Getty Images).

Leggi anche –> Anna Tatangelo: una nota attrice è la sua sosia, ecco chi è

Proprio da quest’ultimo mondo Katia incasserà presto un ingente cifra; la Ricciarelli parteciperà infatti alla nuova edizione del Grande Fratello VIP, edizione per personaggi famosi del celebre reality show Endemol.

Leggi anche –> Mara Venier,Ecco quanto guadagna la Regina della TV, il suo patrimonio

A convincere l’ex-moglie di Pippo Baudo, che porterà sicuramente tanta personalità all’interno della casa, il presentatore Alfonso Signorini e un importante cachet offerto dalla produzione. La popolarità di Katia, grazie al Gf Vip, è destinata ad aumentare sempre di più e di conseguenza anche i suoi incassi.

Impostazioni privacy