Sanremo: in nome in lizza con Fiorello che non ti aspetti

0
577

Comincia già a delinearsi il nuovo Festival di Sanremo: chi sarà sul palco dell’Ariston? Fiorello insidiato da un nome a sorpresa.

sanremo
Nome a sorpresa per affiancare Amadeus al prossimo Festival (foto: Wikipedia).

Ormai dal lontano 1951, il festival sanremese è un punto di riferimento per milioni di telespettatori in tutta Italia e un evento attesissimo dai cantanti, che molte volte danno una svolta in positivo alla loro carriera proprio grazie a questa prestigiosa kermesse musicale.

Per la prima volta, la scorsa edizione si è svolta senza pubblico; nonostante tutte le difficoltà date dalla pandemia COVID-19 però, Amadeus è riuscito comunque ha realizzato un festival di success (anche grazie ai suoi ospiti) e a creare la giusta atmosfera per i vincitori, i sorprendenti Maneskin (che hanno poi replicato il successo Eurovision Song Contest).

Anche per l’edizione del 2022, al timone del Festival ci sarà Amadeus, ma chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston? Spunta il nome a sorpresa vicino a Fiorello.

Sanremo, Fiorello sul palco con Amadeus anche nell’edizione 2022? Il nome a sorpresa

Da grande showman quale sappiamo che sia, Fiorello ha appoggiato magnificamente Amadeus nella scorsa edizione del Festival; stando però a quanto filtra ultimamente, il catanese non ci sarà nella prossima edizione.

Scoppia allora il toto-nome, con i telespettatori ansiosi di scoprire chi accompagnerà ufficialmente Amadeus in questa nuova avventura; in attesa di risolvere il “giallo” Fiorello, spunta un nome a sorpresa, quello di Marcell Jacobs.

sanremo marcell jacobs
Idea Jacobs per affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston (foto: Cameron Spencer/Getty Images).

Leggi anche –> Striscia la notizia: Michelle “fatta fuori” arriva lei

Sconosciuto ai più prima di questa estate, grazie alle Olimpiadi di Tokyo Marcell è diventato un eroe nazionale. Due sono stati gli ori conquistati, sia nei 100 m maschile che nella staffetta 4×100 m maschile; mai si erano visti risultati così eclatanti per l’Italia nell’atletica leggera.

Leggi anche –> Kaori: che fine ha fatto la giapponese protagonista dello spot anni 80 della Philadelphia

Con Jacobs, Amadeus potrebbe replicare quanto fatto con Ibrahimovic la scorsa edizione, sfruttando il corridore come co-conduttore per alcune serate particolari; c’è però da capire la volontà dell’atleta e soprattutto se la sua presenza al Festival possa conciliarsi coi suoi impegni sportivi.