Michele Merlo: chi è quanto hanno donato per la raccolta fondi

Prosegue la campagna per reperire fondi da destinare alla famiglia di Mike Bird, o meglio Michele Merlo venuto a mancare due mesi fa

michele merlo
Michele Merlo e la raccolta fondi

Sono trascorsi già due mesi da quando l’ex allievo di Amici, Michele Merlo è venuto a mancare. Il giovane è scomparso improvvisamente a causa di una leucemia fulminante ma la famiglia insieme al proprio avvocato ha deciso di aprire un indagine, per fare chiarezza. Il cantate, era stato mandato a casa dopo aver accusato vari dolori e secondo i suoi genitori la gravità della situazione è stata presa sotto mano. Dopo il lutto, gli amici di Mike, tramite la piattaforma GoFundMe, hanno organizzato una ‘colletta virtuale’ per raccogliere dei fondi da destinare a mamma Katia e papà Domenico. Vediamo insieme come sta procedendo e di cosa si tratta questo progetto.

Raccolta fondi Michele Merlo: chi e quanto hanno donato

Per ora, la cifra della raccolta raggiunta sulla piattaforma GoFundMe è di circa 8.300 euro. Ad oggi sono stati 607 coloro che hanno fatto una donazione, tra questi anche diversi ex partecipanti di Amici. Michele Merlo ha partecipato alla 16esima edizione del programma e come in molti ricorderanno venne eliminato durante la semifinale, perdendo la sfida con ‘Riki’.

Come si può leggere sulla piattaforma, Elena D’Amario e Marcello Sacchetta hanno donato ben 100 euro a testa. Mentre, Lorella Boccia, Sebastian Melo, Oliviero Bifulco Giulia Pelagatti hanno versato 50 euro ciascuno. Ad aver partecipato alla colletta anche Thomas Bocchimpani con 40 euro e Simone Frazzetta con 30 euro. Tra questi, ovviamente, ci sono anche tante altre persone che hanno preferito restare in anonimato.

LEGGI ANCHE—> Gabriel Gargo è innamorato? Ecco chi è

Chi è Mike Bird

Mike Bird ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici, presentandosi come musicista, cantautore e scrittore . Il 28enne è cresciuto tra Italia e Inghilterra. Nel 2017 è entrato nella scuola con lo pseudonimo di Mike Bird. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto“. Michele Merlo ci ha purtroppo lasciati il 7 giugno scorso, a causa di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

LEGGI ANCHE—> Elisabetta Gregoraci: il bikini stupisce per il dettaglio

Impostazioni privacy