Maria De Filippi e la malattia “vuole staccare la spina”

Maria De Filippi ha dovuto fare i conti con un grande ostacolo come la malattia, capendo bene il valore del tempo e della serenità.

maria de filippi malattia
Il grande ostacolo sul cammino di Maria (foto: Jacopo Raule/Getty Images).

La De Filippi è sicuramente uno dei volti più noti della tv italiana, specie poi se parliamo di Mediaset, dove è letteralmente la regina indiscussa del palinsesto della rete del biscione. Ancora oggi spopolano tra i telespettatori storici programmi come  C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne, ottenendo anno dopo anno ancor più successo.

La vita ha sicuramente sorriso a Maria, che dopo la laurea in Giurisprudenza e il tentativo di una carriera da magistrato, ha incontrato Maurizio Costanzo (con cui si è poi sposata) ed ha iniziato a lavorare in televisione.

Come tutti però, anche i VIP, nonostante successo e ricchezza, devono affrontare momenti difficilissimi; anche la De Filippi ha fatto i conti, anche se non in prima persona, con la malattia.

Maria De Filippi, la sofferenza per la malattia

Questi ultimi anni della De Filippi sono stati caratterizzati da un lutto che inevitabilmente l’ha segnata: la morte della madre. Dopo una lunga malattia, la mamma della De Filippi ci ha infatti lasciato, provocando un incredibile dolore a tutti i suoi familiari.

maria de filippi malattia
La sofferenza per la madre (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci: il bikini stupisce per il dettaglio

“Vuole staccare la spina in modo sereno, vedo che si è stancata” aveva dichiarato all’epoca, proprio a un anno dalla morte, la De Filippi. Il periodo è stato durissimo per la conduttrice, che ha comunque presenziato in tv e portato avanti il suo lavoro; nonostante questo, alcuni nuovi progetti in cantiere sono stati abbandonati per la mancanza di tempo e di energie, come ad esempio il programma con Renato Zero.

Leggi anche –> Una Vita shock: Ildefonso questo è il suo segreto e Camino reagisce così

Dopo la perdita, la De Filippi si è rituffata nel lavoro con risolutezza e caparbietà, che da sempre la contraddistinguono; inutile dire come siano arrivati successi uno dopo l’altro. Maria ha accompagnato la madre nei suoi ultimi istanti, ma lei ha ancora tantissimo da dare.

Impostazioni privacy