Emma Marrone, la battaglia contro l’orrendo male: “…2 mesi di vita”

La terribile battaglia di Emma Marrone contro il male, con la cantante che ha ricevuto il sostegno di amici, parenti e fan.

emma marrone male
La lotta di Emma contro il tumore (foto: Ragnar Singsaas/Getty Images).

Emma ha festeggiato proprio quest’anno i dieci anni di carriera, ripercorrendo i suoi primi passi e ammirando tutti i traguardi raggiunti. Dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi e aver sottoscritto un contratto con la casa discografica Universal, la cantante ha partecipato per due volte a Sanremo e inciso diversi album.

Grintosa e caparbia, senza peli sulla lingua, Emma non si è fatta trasformare dal successo ed è rimata quella di sempre: non si guarda in faccia nessuno quando si deve lottare per ciò in cui si crede. Di battaglie, la Marrone, ne ha affrontate tante, compresa quella contro un tumore.

Emma Marrone, la lotta contro il male del tumore e l’ultimatum dei medici

Confessandosi con Chi, la cantante è tornata a parlare dell’orrendo male che ha dovuto affrontare nel 2009, un tumore all’utero. Ritornando indietro nel tempo, Emma svela come i dottori, qualora l’intervento non fosse andato per il verso giusto, le avessero dato due mesi di vita.

Se fosse andato male avrei avuto due mesi di vita. Prima dell’operazione, ho firmato io stessa i fogli per la donazione degli organi qualora non ce l’avessi fatta” spiega la salentina, approfondendo ancora di più quel momento drammatico della sua vita.

emma marrone male
Emma nel 2021 sul palco dell’Ariston (foto: Jacopo M. Raule/Getty Images).

Leggi anche –> Emma Marrone: “volevo farlo a tutti i costi, sono una strafottente che non deve piacere a nessuno”

Fortunatamente, le cose sono andate bene e oggi più che mai possiamo apprezzare la sua energia sul palco. “Dopo l’intervento mi sentivo già guarita, mi sono tolta il catetere e sono uscita da sola con le stampelle, nonostante i medici non volessero. Avevo vinto io spiega la cantante.

Leggi anche –> Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro: il doloroso appello

Dopo la fine del suo tour, ci sarà il meritato riposo per Emma che, oltre a voler dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni, ha tra i suoi progetti quello di iscriversi all’Università.

Impostazioni privacy