Vi ricordate la prima moglie di Silvio Berlusconi? Ecco chi è

Oltre ai suoi impegni imprenditoriali e politici, Silvio Berlusconi è noto per aver avuto diverse compagne, ma ricordate la prima moglie?

Silvio berlusconi prima moglie
(foto: Marco Luzzani/Getty Images).

Che lo si ami o lo si odi, Silvio Berlusconi è stato uno dei personaggi più influenti della Storia moderna del nostro paese, sia per la sua attività da imprenditore sia per quella da politico.

L’ex-premier non ha mai nascosto il suo gusto per la risata e per lo scherzo e, nemmeno, per le belle donne; recentemente, è tornato al centro del gossip per la sua relazione con Marta Fascina, deputata calabrese di ben 54 anni più giovane.

[ADISNERTER AMP]

Come facilmente intuibile, sono stati tanti gli amori del Cavaliere (tra cui non figura però Elisabetta Canalis, nonostante il siparietto di più di dieci anni fa a Controcampo); vi ricordate però chi è stata la sua prima moglie?

Silvio Berlusconi, vi ricordate la sua prima moglie?

La prima moglie dell’ex-premier è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, conosciuta nel ’64 (quando lui aveva 28 anni, mentre lei ne aveva 24); i due sembra si siano incontrati ad una fermata del tram e da lì è scoccata la scintilla.

Un anno più tardi, nel ’65, arriva il matrimonio che dà due figli come frutti: Maria “Marina” Elvira e Pier Silvio, volti noti nel panorama imprenditoriale italiano. La prima gestisce infatti la Mondadori, mentre l’altro è amministratore delegato e presidente di Mediaset.

Silvio berlusconi prima moglie
Carla Elvira Lucia Dall’Oglio insieme alla figlia Marina all’Ambrogino d’Oro 2009 (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Leggi anche –> Carlo Conti, l’evento che gli ha distrutto la vita: “quando ho iniziato a giocare…”

Il matrimonio però comincia ad entrare in crisi nell’80, quando Berlusconi intraprende una relazione extraconiugale con l’attrice Veronica Lario; il divorzio arriverà nell’85, con Berlusconi che potrà finalmente sposare l’attrice, da cui però divorzierà ufficialmente nel 2012, con la relazione conclusasi però diversi anni prima.

Leggi anche –> Berlusconi show con Elisabetta Canalis “lei ha bisogno di uomini già fatti come me” | VIDEO

Dal canto suo, già subito dopo il divorzio Carla Elvira Lucia Dall’Oglio si è trasferita in Inghilterra, rimanendo lontano dai riflettori ma coltivando lo stesso il rapporto coi due figli Pier Silvio e Marina, che continua a sostenere anche a distanza.

Impostazioni privacy