Vi ricordate la prima moglie di Silvio Berlusconi? Ecco chi è

Oltre ai suoi impegni imprenditoriali e politici, Silvio Berlusconi è noto per aver avuto diverse compagne, ma ricordate la prima moglie?

Silvio berlusconi prima moglie
(foto: Marco Luzzani/Getty Images).

Che lo si ami o lo si odi, Silvio Berlusconi è stato uno dei personaggi più influenti della Storia moderna del nostro paese, sia per la sua attività da imprenditore sia per quella da politico.

L’ex-premier non ha mai nascosto il suo gusto per la risata e per lo scherzo e, nemmeno, per le belle donne; recentemente, è tornato al centro del gossip per la sua relazione con Marta Fascina, deputata calabrese di ben 54 anni più giovane.

Come facilmente intuibile, sono stati tanti gli amori del Cavaliere (tra cui non figura però Elisabetta Canalis, nonostante il siparietto di più di dieci anni fa a Controcampo); vi ricordate però chi è stata la sua prima moglie?

Silvio Berlusconi, vi ricordate la sua prima moglie?

La prima moglie dell’ex-premier è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, conosciuta nel ’64 (quando lui aveva 28 anni, mentre lei ne aveva 24); i due sembra si siano incontrati ad una fermata del tram e da lì è scoccata la scintilla.

Un anno più tardi, nel ’65, arriva il matrimonio che dà due figli come frutti: Maria “Marina” Elvira e Pier Silvio, volti noti nel panorama imprenditoriale italiano. La prima gestisce infatti la Mondadori, mentre l’altro è amministratore delegato e presidente di Mediaset.

Silvio berlusconi prima moglie
Carla Elvira Lucia Dall’Oglio insieme alla figlia Marina all’Ambrogino d’Oro 2009 (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Leggi anche –> Carlo Conti, l’evento che gli ha distrutto la vita: “quando ho iniziato a giocare…”

Il matrimonio però comincia ad entrare in crisi nell’80, quando Berlusconi intraprende una relazione extraconiugale con l’attrice Veronica Lario; il divorzio arriverà nell’85, con Berlusconi che potrà finalmente sposare l’attrice, da cui però divorzierà ufficialmente nel 2012, con la relazione conclusasi però diversi anni prima.

Leggi anche –> Berlusconi show con Elisabetta Canalis “lei ha bisogno di uomini già fatti come me” | VIDEO

Dal canto suo, già subito dopo il divorzio Carla Elvira Lucia Dall’Oglio si è trasferita in Inghilterra, rimanendo lontano dai riflettori ma coltivando lo stesso il rapporto coi due figli Pier Silvio e Marina, che continua a sostenere anche a distanza.

Impostazioni privacy