Quando Mike Bongiorno, chiese scusa in diretta alla ruota della fortuna | ecco perché

Un momento che è passato alla storia con protagonista il compianto Mike Bongiorno; ecco perché quella volta chiese scusa.

mike bongiorno ruota della fortuna
Mike Bongiorno insieme a Pippo Baudo (foto: Giuseppe Cacace/Getty Images).

Ogni momento è quello giusto quando si tratta di ricordare con affetto il grande Mike, proprio con quell’ “allegria” di cui si è fatto portabandiera in televisione per tantissimi anni.

Scomparso ormai dodici anni fa, il conduttore ha fatto la storia della nostra televisione essendo considerato, insieme a Corrado e Raimondo Vianello, uno dei padri fondatori della tv italiana e, insieme a Berlusconi, di quella commerciale.

Tra i tanti momenti indimenticabili che Mike ci ha lasciato, vi ricordate di quella volta che chiese scusa a La ruota della fortuna, celebre game show di fine anni ’80? Ecco perché lo fece.

La ruota della fortuna, le scuse di Mike Bongiorno per una vocale birichina

In una celebre puntata degli anni ’90, Mike si trovò protagonista di una divertentissima quanto imbarazzante situazione con un concorrente. La frase misteriosa in questione, di cui il concorrente doveva chiamare le lettere come nel gioco dell’impiccato e poi da qui dedurre la frase completa, vedeva protagonista le amazzoni, celebri guerriere esclusivamente di sesso femminile.

Ebbene, nella fase finale della manche, la parte iniziale della frase era ben chiara a tutti. “Le amazzoni vinsero la battaglia grazie alla…”; l’ultima parola, anch’essa abbastanza chiara, ha dato però il via ad una situazione comica.

@vintage7012#anni90 #CapCut♬ suono originale – VINTAGE

Leggi anche –> Raffaella Carrà retroscena sullo scatto prima di morire -FOTO

Composta dalle lettere F,G,A, solo una vocale mancava per comporre la parola, chiaramente “fuga”; il concorrente però, influenzato dal sesso delle amazzoni, pronunciò un’altra parola molto più imbarazzante, fra le risate generali del pubblico, della valletta e dello stesso Mike, divertito e imbarazzato allo stesso tempo.

Leggi anche –> Rosalinda Celentano e i capelli rasati, è una “scelta”, scoperto il motivo

Un momento che, come dichiarato dallo stesso Mike nel corso della puntata, è entrato nella storia e che, oggi, ci permette di ricordare ancora una volta il grande conduttore con affetto e anche con una risata.

 

@vintage7012#anni90 #CapCut

♬ suono originale – VINTAGE

Impostazioni privacy