Meteo domani venerdì 30 luglio: stabilità e caldo, ma non ovunque

Meteo domani venerdì 30 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo stabile su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani venerdì 30 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate su molte aree dell’Italia per via dell’anticiclone africano.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, al Nord però dovrebbero avvenire delle situazioni di instabilità. Dovrebbero così avere luogo delle precipitazioni, anche consistenti a carattere temporalesco, sin dalle zone alpine. Al Sud sempre tempo sereno e decisamente caldo.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani venerdì 30 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare un inizio di giornata con alcuni deboli rovesci sulle aree alpine del Nord.

Meteo domani venerdì 30 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione, nel corso del pomeriggio, il tempo instabile sotto forma di temporali si dovrebbe fare più presente sulle Alpi per poi coinvolgere anche le Prealpi e le alte pianure. Cielo coperto sia a Milano che a Torino.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 29 luglio 2021-Live-

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e soleggiato ovunque grazie all’alta pressione. Non si attendono precipitazioni e gli annuvolamenti dovrebbero essere molto scarsi. Cielo sereno sia a Roma che a Firenze.

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show, Carlo Conti “Il problema del Blackface l’ho risolto così”

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere stabile e il cielo soleggiato su ogni area. Temperature massime ancora in crescita. Tempo sereno a Napoli e a Palermo.

Impostazioni privacy