Meteo domani mercoledì 28 luglio: tempo stabile grazie all’anticiclone

Meteo domani mercoledì 28 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo stabile su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani mercoledì 28 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal caldo sull’Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, l’anticiclone africano si dovrebbe estendere in direzione del Nord portando tempo sereno anche sulle aree settentrionali.

[ADISNERTER AMP]

Cielo soleggiato e temperature elevate sulle zone del Centro e del Sud con massime che dovrebbero andare oltre i 40 gradi giungendo sino ai 43 gradi.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani mercoledì 28 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo stabile sul Nord, ma non ovunque nel corso della mattinata.

Meteo domani mercoledì 28 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il tempo dovrebbe essere caratterizzato durante la mattina da alcune precipitazioni, a carattere temporalesco, su delle zone. Successivamente ci dovrebbe essere bel tempo praticamente su ogni area.

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi, qualcosa bolle in pentola: la proposta di Pier Silvio Berlusconi

Il tempo instabile del mattino si dovrebbe verificare sui settori alpini, sulle Prealpi e sulle alte pianure. Non si escludono fenomeni locali consistenti, quali grandine e raffiche di vento. Allerta meteo per afa a Milano.

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato e delle temperature elevate con massime di circa 34-35 gradi. Allerta meteo per afa a Firenze.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi martedì 27 luglio 2021-Live-

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere sereno e temperature sempre più elevate. Le massime dovrebbero raggiungere anche i 43 gradi superando le medie stagionali. Allerta meteo per afa a Napoli e a Palermo.

Impostazioni privacy