Meteo domani sabato 17 luglio: maltempo su varie aree d’Italia

Meteo domani sabato 17 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo su alcune aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 17 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo a causa del vortice di bassa pressione. Secondo quanto riportato da ‘Meteo.it’, il tempo instabile dovrebbe essere presente anche nel corso della giornata di dopodomani domenica 18 luglio, soprattutto al Centro Sud.

Dovrebbero avere luogo molte precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in particolar modo sul medio versante adriatico e sulle aree del Sud. Qualche temporale potrebbe essere anche piuttosto consistente, non si può escludere quindi la possibilità di nubifragi e grandinate.

Il meteo per il fine settimana, anche per via del tempo instabile, dovrebbe essere ancora abbastanza fresco, con temperature che dovrebbero essere in varie aree più basse rispetto alle medie del periodo. Generalmente le temperature massime non dovrebbero andare oltre i 30 gradi, con non molte vette di 32-33 gradi.

Meteo domani sabato 17 luglio, le previsioni del tempo

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani sabato 17 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Ovest.

LEGGI ANCHE —> Giulia Salemi, la confessione intima: “Sono stata innamorata di…”

Dovrebbe essere annuvolato sulle altre zone del nostro Paese. Si attendono piogge e temporali a macchia di leopardo sulle Venezie, sulla Bassa Toscana, sull’Umbria, sul Lazio, sulle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise, sul Meridione e sulle Isole.

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini e le critiche per il messaggio alla Carrà, lo sfogo: “Pochezza e mancanza di rispetto”

meteo
Foto Pixabay

Si dovrebbe registrare una discesa delle temperature massime al Sud e sul medio versante adriatico. In aumento invece sulle altre aree della Penisola, anche se sotto le medie della stagione. Venti di Maestrale dovrebbero portare un clima ventoso al Centro Sud e sulle Isole.

Impostazioni privacy