Meteo domani giovedì 15 luglio: tempo instabile sul nostro Paese

Meteo domani giovedì 15 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dall’instabilità su gran parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani giovedì 15 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo con temporali anche intensi e una netta discesa delle temperature. Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, il tempo instabile dovrebbe continuare anche nei giorni seguenti.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani giovedì 15 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna di maggiori annuvolamenti con alternanza di sole al Nord.

Nel corso della mattina si dovrebbero verificare precipitazioni non consistenti sulla Liguria di Levante, sulla Toscana settentrionale ed anche sulle zone alpine. Precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sulle aree pianeggianti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Meteo domani giovedì 15 luglio, le previsioni del tempo per il fine settimana

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 16 luglio, delle correnti di aria fresca e il tempo instabile si dovrebbero dirigere da Est a Sud. Sul Settentrione dovrebbe proseguire l’instabilità, in particolar modo sulle zone nord orientali e sui rilievi. Maggiore dovrebbe essere anche il rischio di alcune piogge o temporali isolati sulla Toscana e sull’Appennino centro settentrionale.

LEGGI ANCHE —> Fabio Fazio fa una rivelazione sorprendente “Mi sentivo inadeguato”

Per quel che concerne il prossimo fine settimana, sulle aree del Nord dovrebbe essere presente cielo soleggiato e temperature elevate. Invece sulle zone peninsulari e sulle Isole dovrebbero essere più probabili piogge e temporali. In più occasioni i venti dovrebbero essere intensi e le precipitazioni in qualche caso decisamente consistenti.

LEGGI ANCHE —> Bernardeschi si è sposato: lui arriva in ritardo e la sposa se ne va – VIDEO

La giornata di domenica 18 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal ciclone che dovrebbe restare attivo sul Mar Tirreno. Il tempo dovrebbe essere dunque instabile sui settori del Centro Sud e sulla Sicilia. Cielo più sereno sulle altre zone, seppur con il rischio di temporali nel corso delle ore pomeridiane sulle aree alpine.

Impostazioni privacy