Meteo domani domenica 11 luglio: bel tempo ma non ovunque

Meteo domani domenica 11 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata in prevalenza dal sole e dalle temperature elevate sul nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani domenica 11 luglio dovrebbe essere caratterizzata in prevalenza dal bel tempo su tutta Italia. Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, il cielo dovrebbe essere soleggiato e le temperature elevate su diverse aree, ma dovrebbero essere presenti anche delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in particolare su dei settori del Settentrione. Sulle altre zone del nostro Paese il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani domenica 11 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Di mattina sull’alta Lombardia, sul Trentino Alto Adige e sull’alto Veneto il cielo dovrebbe essere caratterizzato dai rovesci. Sulle altre aree della Penisola il tempo dovrebbe essere prevalentemente bello con cielo soleggiato o con poche nuvole. Durante il pomeriggio si potrebbero verificare alcuni temporali anche sui confini delle Alpi orientali.

Meteo domani domenica 11 luglio, le previsioni del tempo

Le temperature dovrebbero essere in lieve rialzo in particolar modo sul Nord Est e sul Centro. Si dovrebbero registrare temperature massime al di sopra dei 30 gradi. Allerta meteo per afa a Milano. A Torino cielo soleggiato, ma senza allerta meteo.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 10 luglio 2021-Live-

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere in generale all’insegna del cielo soleggiato. A Roma allerta meteo per afa con temperature che dovrebbero toccare i 34 gradi.

LEGGI ANCHE —> Sanremo, da giorni non ha più notizie della madre: la trovano morta vicino al porto

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il cielo dovrebbe essere sereno e soleggiato con alcuni annuvolamenti sulle zone appenniniche. Le temperature massime dovrebbero fare segnare valori compresi tra i 28 e i 33 gradi. Allerta meteo per afa a Palermo.

Impostazioni privacy