Meteo domani sabato 10 luglio: bel tempo e caldo sull’Italia

Meteo domani sabato 10 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo e dalle temperature elevate sul nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 10 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate su tutta Italia. Secondo quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il cielo dovrebbe essere soleggiato, anche se domenica 11 luglio alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco, si potrebbero presentare sul Settentrione della Penisola.

La prossima settimana dovrebbero giungere perturbazioni sullo Stivale dopo le temperature che hanno raggiunto record lo scorso 8 luglio quando si sono superati i 40 gradi sui rilievi del Sud e grandine di 10 centimetri in Lombardia.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani sabato 10 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo stabile sul Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo con alcuni annuvolamenti sparsi in cielo sulle aree alpine, su quelle prealpine, in Emilia e intorno il corso del Po lombardo-emiliano. Poca nuvolosità sulle restanti zone.

Meteo domani sabato 10 luglio, le previsioni del tempo

A Milano la giornata dovrebbe essere soleggiata con temperature comprese fra i 19 e i 30 gradi. Alternanza tra nuvole e schiarite a Torino con temperatura minima di 21 gradi e massima di 30 gradi.

LEGGI ANCHE —> Guenda Goria dopo l’incontro con Tommaso Zorzi “mi ha fatto una promessa”

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere in generale all’insegna del cielo soleggiato con alcune nubi sparse soltanto sugli Appennini. Temperature elevate su ogni città con massime di 33-34 gradi.

Bel tempo a Roma con cielo sereno e allerta meteo per afa con temperatura massima sino a 34 gradi. Qualche nube la mattina, ma cielo prevalentemente soleggiato nel corso di tutta la giornata a Firenze con allerta meteo per afa.

LEGGI ANCHE —> Aurora Ramazzotti: la paladina del body positive si racconta sui social.

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il cielo dovrebbe essere soleggiato con alcune nuvole sugli Appennini. Le temperature massime dovrebbero essere toccare i 33 gradi. Cielo sereno per tutta la giornata a Napoli.

Impostazioni privacy