Meteo domani venerdì 9 luglio: molto caldo al Sud, maltempo al Nord

Meteo domani venerdì 9 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate al Sud, maltempo al Nord. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani venerdì 9 luglio dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate sulle aree interne del Sud Italia. Secondo quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il cielo dovrebbe essere sereno nel corso del fine settimana, ma sarebbe in arrivo una perturbazione sul Nord.

Le temperature dovrebbero fare segnare una discesa nel Settentrione con alcuni rovesci locali non molto forti soltanto sull’Alto Adige.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani venerdì 9 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità a causa di una nuova perturbazione che dovrebbe causare alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco e sotto forma di grandine.

Meteo domani venerdì 9 luglio, le previsioni del tempo

Si dovrebbe registrare un calo delle temperature. Le masse d’aria fredda in arrivo dal Nord Europa non dovrebbero essere presenti solo domani.

LEGGI ANCHE —> Pierpaolo Pretelli su Giulia Salemi: “Al GF avevo le mani legate, ma sono molto esigente”

Successivamente dovrebbe ritornare il tempo stabile. Si prevedono alcuni locali brevi rovesci o degli isolati temporali sull’Alto Adige e sui confini della provincia di Sondrio.

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere in generale all’insegna del bel tempo in ogni area. Le temperature dovrebbero essere elevate. Il cielo dovrebbe essere soleggiato o poco nuvoloso a Roma con allerta meteo per afa.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 8 luglio 2021-Live-

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il cielo dovrebbe essere soleggiato. Le temperature dovrebbero essere molto alte, superando i 41 gradi solo sulle zone interne. Non si attendono piogge o precipitazioni. Bel tempo e allerta meteo per afa a Napoli e a Palermo, dove si dovrebbero superare i 30 gradi.

Impostazioni privacy