Diana del Bufalo si racconta: la psicoterapia l’ha salvata.

0
780

Diana Del Bufalo parla della psicoterapia e dei momenti difficili che ha dovuto affrontare. La sua psicologa Susanna l’ha salvata.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo (Instagram) 

Diana Del Bufalo è attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana. Ha iniziato la sua carriera nella scuola di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi e da allora, la sua spontaneità, allegria e simpatia l’hanno portata a raggiungere anche il grande schermo nel 2011 con Matrimonio a Parigi, diretto da Claudio Risi.

Nonostante i successi raggiunti, non ha mai ostentato una falsa felicità e non è mancata occasione in cui l’attrice 31enne si sia mostrata in tutta la sua spontanea e vera tristezza.

Ora ha deciso di raccontare il periodo difficile che ha vissuto dopo la rottura con Paolo Ruffini, occasione in cui non solo la Del Bufalo ha mostrato la sua forza, ma ha anche spinto tutti i suoi followers a non vergognarsi della tristezza, della rabbia e della malinconia.

Diana e la sua dipendenza affettiva

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo si racconta sui social (Instagram)

All’epoca della rottura definitiva con Paolo Ruffini, Diana non aveva nascosto quella che era la sua tristezza, dichiarando più di una volta che stava affrontando un duro percorso con una psicologa. Recentemente a Ok Salute e Benessere l’attrice ha raccontato di aver sofferto di attacchi di panico, dipendenza affettiva e frustrazione: “io esistevo solo in relazione […] al mio partner” – ha dichiarato l’attrice – “bastava un piccolo screzio tra noi per alterare il mio umore“.

Racconta inoltre di aver conosciuto la sua psicologa quasi per caso: un giorno, in preda al panico, Diana chiamò la madre che in quel momento si trovava proprio con la psicologa Susanna, la quale avvertendo il suo malessere le disse di andare da lei.

Diana Del Bufalo al naturale
Diana Del Bufalo si mostra senza filtri (Instagram)

Con una seduta a settimana è riuscita a riprendere in mano la sua vita. Ha capito che non ha bisogno di nessuno per essere felice, perché è lei stessa ad essere completa, ha mandato  messaggi d’amore sui suoi profili social e, cambiando prospettiva, ha capito che non le manca niente per essere felice e sentirsi completa.

E’ iniziato così, quasi per caso, il percorso di un anno e mezzo che l’ha salvata e che ora l’ha portata a sfoggiare nuovamente il suo bellissimo e spontaneo sorriso.

Diana Del Bufalo su Instagram
L’ultima foto pubblicata da Diana Del Bufalo sui social (Instagram)